Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema scheda video??

Ragazzi spero di essere chiaro nel spiegarvi il problema:
    Ho da poco formattato il computer, ma appena accedeva al desktop dopo 2-3 minuti tutto il pc si bloccava, e l'unica cosa che potevo fare era riavviare...allora provo ad istallare i driver della scheda video ( ho un ati x1600 se da 512), e sembrava tutto ok... ma adesso appena apro un gioco si blocca il computer dopo 30-50 secondi >_>...qual'e puo essere il problema??
    cmq ho un processore AMD athlon 64 3500+ , 1 giga di ram un scheda madre Asus ( abbastanza buona adesso nn so dirvi con esattezza qual'e!) e la scheda video ve l'ho detto prima... Plssss mi sto scervellando :berto: :berto:

P.s( per la cronoca il pc si blocca solamente quando apro i giochi... se no il pc v ache e una meraviglia)

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    L'ha sempre fatto? Se sì può essere un problema di temperature. Altrimenti, prova a reinstallare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video.

potrebbe essere l'alimentatore che non riesce a fornire abbastanza corresnte alla x1600, oppure un problema di temperature (controlla con atitool il valore che ti dà e controlla anche che la ventola sulla scheda video stia funzionando).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    Ho istallato atitool.. la temperatura adesso mentre faccio il post e di 61°.... Cmq ho notato adesso che tipo con alcuni giochi COme Enemy Territory il pc nn si blocca...>_>... la ventola dell'ati funziona cmq!!!

prova a monitorare i valori dell'alimentazione(puoi usare pcwizard oppure il programmino asus probe che trovi nel cd della scheda madre ) e a installare gli ultimi catalist (credo i 7.10).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    I catalyst sono gli ultimi... cmq ho scaricato il programma che mi hai detto... quali valori devo leggere?? Nel "Voltage temperature and fans" mi sembrano tutti nella norma .......
    Cmq ho fatto altre prove.. adesso il gioco in questione " Dark age of camelot " prima mi si blocca poi o fatt dei rumori strani Tipo striduli e infine si e riavviato il pc.... >_>

per prima cosa fai un backup dei dati e controlla l'hdd tramite il programma fornito dal produttore (potrebbe essere in fine vita), poi con pc wizard controlla le temperature di tutti i componenti del pc.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a reinstallare anche i driver del chipset,
    altrimenti i principali indiziati sono l'alimentatore
    e le temperature di cpu o scheda video.
    Hai detto che hai reinstallato il s.o.,
    ma prima c'erano questi problemi?

se sono comparsi dopo la reinstallazione è
    evidentemente un problema software / driver....

ciao
    Luca

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucalicc
    prova a reinstallare anche i driver del chipset,
    altrimenti i principali indiziati sono l'alimentatore
    e le temperature di cpu o scheda video.
    Hai detto che hai reinstallato il s.o.,
    ma prima c'erano questi problemi?

se sono comparsi dopo la reinstallazione è
    evidentemente un problema software / driver....

ciao
    Luca
    La temperatura CPU e di 35° quella della scheda video 60°.... Come li reistallo i driver del chipset?? e se e l'alimentatore come lo risolvo il problem?? >_> thxx

Utente di HTML.it
    O reistallato i driver del chipset... ma nisba mi si blocca... mi sa raga che sia proprio il problema dell'alimentazione... pero boh in 10 anni che uso il pc nn mi e mai capitato una cosa simile... Come mi devo comportare?? plsssssssss mi sento molto niubbo a riguardo

Permessi di invio