Buongiorno a tutti!
Ho un problema in fase di accesso al portale che sto gestendo.
(Premetto di essermi avvicinato all'ASP da poco tempo)
Ecco quello che succede:
Gestisco un portale fatto da più directory virtuali e su ognuna gira lo stesso identico portale customizzato a seconda del cliente. (In pratica ho una directory virtuale all'interno di ognuna delle directory virtuali che punta alla wwwroot).
Il portale è già del tutto funzionante su un server Win2003 Server SBS con MS SQL Server 2000 sp4 e IIS 5.0
Io sto cercando di ricrearlo da capo (quindi senza mettere mano più di tanto alle righe di codice) per funzioni di demo e di testing verso nuovi utenti e verso la nostra ricerca e sviluppo però con il seguente ambiente:
Windows XP Professional, quindi IIS 5.1 e MS SQL Server 2000 sp4.
Le impostazioni del database, dell'Information Service e di tutto il resto le ho impostate identiche al server già impostato.
Una delle poche cose che ho dovuto cambiare sono i riferimenti al server, al database e alle directory virtuali nel Global.asa di ogni sottosito (ogni sottosito ha nella propria directory principale un file global.asa che ne specifica le variabili globali).
In pratica: il nome del sito (es: Application("name")="nomeCliente"), la path del sito (es: Application("path")="/nomecliente/Core(<-è la directory virtuale che punta a tutte le cartelle comuni dei vari portali)"), la path di login, immagini, contenuti, ecc.. (es: Application("Login")=Application("path" & "/Login/")
Il problema è che, quando mi connetto alla pagina di login di uno qualsiasi dei portali (es: Inetpub/nomeCliente/default.asp) e inserisco user e password e invio i dati, vengo rimandato alla pagina di login di default (default.asp) nella wwwroot.
Controllando con opportuni output a video tramite il Request.write vedo che appena mando la mia user e password al sistema, questo stesso mi dice di avere in memoria le variabili globali (quelle appunto del Global.asa) di default:
Application("Name") = ""
Application("Path") = "/"
invece di quelle relative al portale del cliente (che in teoria dovevano già essere caricate quando mi sono connesso alla pagina di login) che sono:
Application("Name") = "nomeCliente"
Application("Path") = "/nomeCliente/Core"
Non capisco per quale malaugurato motivo il sistema prima memorizza un global.asa e poi un'altro.
Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione,
spero che sia una questione banale dovuta alla mia inesperienza, così da risolvere velocemente il problema e non "rubarvi" troppo tempo..
Grazie mille!!