Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

memorie di massa via usb non riconosciute

ciao

ho un computer winxppro regolarmente aggiornato e protetto con 2 porte usb sul davanti e altre 4 attaccate alla mb

su quelle della mb sono attaccate 4 periferiche (una stampante, le casse, roba cosi') e funzionano correttamente; le periferiche sono collegate in maniera stabile

sulle due porte davanti ho un hd da 500gb e una prolunga e fino a poco fa tutto ha funzionato a dovere

stasera invece ho provato con due diverse chiavette usb e l'hd esterno e non sono riuscita a collegarli a nessuna delle porte: il so "sente" che gli si collega qualcosa, ma non riconosce cosa

ho provato a usare le porte della mb: funzionano con le periferiche stabili, ma non con chiavette e hd esterno; ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche dal pannello di gestione, ho provato ad aggiornare i drivers anche via web, ho provato a sostituire il file usbstor.sys, ho provato a collegare le chiavette e l'hd prima di avviare la macchina, ma senza alcun risultato

non ho provato l'hd, ma le chiavette sono perfettamente funzionanti su un'altra macchina e prive di virus vari: cos'altro potrei provare?

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    lo so che non è la sezione adatta, ma forse potresti provare mettendo linux (magari una versione desktop). In questo modo almeno capiresti se è un problema di windows o hardware...
    ciè®
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

e' sicuramente un problema di sistema operativo, visto che si accorge dell'inserimento di qualcosa, solo che non lo riconosce correttamente e comunque non posso sicuramente buttare all'aria il computer per installare un altro so, in primis perche' non e' una macchina mia e poi perche' ha applicativi che vanno solo su win

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    ...ma infatti io ti dicevo una versione desktop che non necessita di installazione
    "L' Ape cross non è solo un mezzo di locomozione, è uno stile di vita." (Oscar Wilde)

ah, una distro live: scusa, avevo capito un'altra cosa
    beh, se non trovo altro magari provo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    E' un problema che può succedere quando sia hanno tante periferiche collegate al pc ( e per periferiche intendo anche mappature, lettori smart card e cose così)...prova a vedere se le periferiche USB sono riconosciute in gestione disco, se sì, prova ad assegnare una lettera alla periferica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da hszeee
    lo so che non è la sezione adatta, ma forse potresti provare mettendo linux (magari una versione desktop). In questo modo almeno capiresti se è un problema di windows o hardware...
    ciè®
    Proporre di risolvere il problema di un sistema operativo tramite un altro sistema operativo non mi sembra molto intelligente...

Probabilmente è un problema di assegnazione di lettere alle unità.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ciao a tutti

mo' vi dico come [forse] ho risolto: un collega mi ha passato i files usb*.sys (cioe' compresi tra usb8023.sys e usbuhci.sys inclusi) presenti nella cartella c:\windows\system32\drivers: ho salvato a parte i files originali e li ho sovrascritti con quelli "nuovi" e ora pare che la situazione sia tornata alla normalita' (la maggior parte di questi files non c'entravano nulla, ma non sapendo discernere li ho copiati tutti)

nel frattempo comunque mi era stato segnalato anche questo thread, quarto post (utente dg6464): http://www.tomshardware.co.uk/forum/...nition-problem

non l'ho pero' ancora verificato: lo faro' nel caso il problema non sia stato risolto

per ora grassiemille a tutti

Permessi di invio