Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Se entro nel dvd vedo quello che ho in c:....perchè?? AIUTO

Salve, ho masterizzato un dvd salvando dei file del mio pc prima d formattarlo, ho creato una cartella nel dvd che si chiama "C:" ed ora quando cerco di entrare in quella cartella, invece di mostrarmi i file che avevo salvato, mi mostra i file che ci sono in quel momento nel disco rigido C...come se quella cartella con quel nome mi facesse entrare attraverso il dvd direttamente in C. Come posso fare per recuperare i file che avevo salvato?

grazie davvero

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Titolo modificato...occhio perchè mettere AIUTO nel titolo equivale a farlo chiudere.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Se entro nel dvd vedo quello che ho in c:....perchè?? AIUTO

Originariamente inviato da stefanius
    Salve, ho masterizzato un dvd salvando dei file del mio pc prima d formattarlo, ho creato una cartella nel dvd che si chiama "C:" ed ora quando cerco di entrare in quella cartella, invece di mostrarmi i file che avevo salvato, mi mostra i file che ci sono in quel momento nel disco rigido C...come se quella cartella con quel nome mi facesse entrare attraverso il dvd direttamente in C. Come posso fare per recuperare i file che avevo salvato?

grazie davvero
    OT
    E sei fortunato, in genere darkkik non perdona!
    OT

Comunque, prova con un normalissimo sw di recupero dati come PC Inspector file recovery, anche se il problema da te descritto mi sembra molto strano!!!

Puoi fare anche un'altra prova, se ricordi qualche percorso che dovrebbe stare sul dvd, prova a digitarlo nella barra degli indirizzi; mi spiego: se ad esempio nella ROOT del DVD hai messo direttamente la cartella Documenti, puoi provare a inserire nella barra indirizzi D:\Documenti (dove D:\ indica la lettera della tua unità ottica).

Tutto questo chiaramente se ti sei passato i dati col metodo DVD dati e non con qualche sw di backup... In questo caso il software dovrebbe avere una sua procedura per il ripristino.

grazie....ora ci provo

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    In ogni caso hai fatto un errore fondamentale.
    In un PC le lettere di unità sono univoche
    C: è solo e soltanto la lettera di unità principale del disco fisso, se denomini C: qualcos'altro ti rimanderà per forza sempre al disco fisso principale.
    Quella cartella chiamala con un nome qualunque la prossima volta...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da wsim
    se denomini C: qualcos'altro ti rimanderà per forza sempre al disco fisso principale.
    Sì, ma dev'essere un collegamento, altrimenti, se non ho capito male, una cartella C (i due punti non si possono fare nel nome) è comunque indipendente dal disco...

Questo sempre se non ho interpretato male la tua risposta

Purtroppo quel metodo non ha funzionato...oppure sono stato io a non saper usare il programma...cmq la cartella non si chiama "C", ma esattamente "C:" e forse proprio per questo crea questo collegamento. Grazie per il consiglio per la prossima volta...ma adesso come riuscire a recuperare i file sul dvd??? Ah...se io passo cn il mouse sull'icone del dvd, mi esce una finestrella che mi dice che all'interno sono utilizzati 3,15 GB...molti meno di quelli che sono utilizzati dal disco C.

grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    start>esegui>cmd

e poi:
    codice:
    dir D:\
    dove D:\ è la lettera del Dvd

e poi posti cosa ti dice...

Permessi di invio