Ciao a tutti,
ho un pc con MB Asus P5WD2-E Premium su cui ho montato 2 WD raptor da 74GB in raid 0.
L'altro giorno l'alimentatore di questo pc è passato a miglior vita e quindi altro non ho fatto che prenderne uno nuovo e montarlo, ho anche resettato il cmos togliendo la batteria e spostando il jumper, questo perchè all'inizio appena montato il nuovo alimentatore il pc si spegneva subito dopo l'accensione.
Fatto sta che adesso il pc si accende ma appena va a caricare il S.O. dai dischi in raid 0, esce una schermata nera con scritto:
__________________________________________________ ________________________
Impossibile avviare Windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.
Per la configurazione del disco rigido, controllare la documentazione di Windows e i manuali di riferimento del computer per informazioni aggiuntive.
__________________________________________________ ________________________
Quindi, sono entrato in RAID Setup Utility dove nella scheda Hardware ci sono questi dati:
---Hardware--------------------------------------------------------------------------
S0: WDC WD740ADFD-00NLR1
S1: WDC WD740ADFD-00NLR1
RG: 1st RAID
--------------------------------------------------------------------------------------
Quindi sembra che i dischi vengano visti nel setup del raid.
Nella scheda 1st Raid invece c'è:
---1st RAID---------------------------------------------------------------------------
S0: WDC WD740ADFD-00NLR1
S1: WDC WD740ADFD-00NLR1
<Add Disk>
RAID LEVEL 0
<Init RAID>
<Remove RAID>
--------------------------------------------------------------------------------------
Quì invece sembra che venga riconosciuto il RAID 0 e che i dischi S0 ed S1 ne fanno parte.
Sembrerebbe tutto in regola, allora perchè non funziona?
Forse il resettaggio del CMOS?
Forse va reinizializzato il RAID 0 utilizzando il comendo <Init RAID>?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Saluti.