ho un sito su altervista....vorrei collegarmi ad un db esterno ma mi dice che nn ho il permesso -.-
mi collego con mysql_connect(host,user,pass)
come mai?
ho un sito su altervista....vorrei collegarmi ad un db esterno ma mi dice che nn ho il permesso -.-
mi collego con mysql_connect(host,user,pass)
come mai?
La programmazione è una scelta di vita....
prova così:
vedi cosa ti restituisce.Codice PHP:
<?php
$connessione = mysql_connect("localhost", "utente_mysql", "password_mysql")
or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
print ("Connesso con successo");
mysql_close($connessione);
?>
già fatto mi dice che Host 'ns22.altervista.org' is not allowed to connect to this MySQL serverOriginariamente inviato da mariox
prova così:
vedi cosa ti restituisce.Codice PHP:
<?php
$connessione = mysql_connect("localhost", "utente_mysql", "password_mysql")
or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
print ("Connesso con successo");
mysql_close($connessione);
?>
ps: nn è localost perchè si trova su un'altro pc il db---ho messo l'indirizzo del server
stando così le cose sembra che tu non abbia i privilegi al DB per accedere da remoto.
ma come utente metto root...Originariamente inviato da mariox
stando così le cose sembra che tu non abbia i privilegi al DB per accedere da remoto.![]()
il nome utente nn c'entra nulla, nel senso che tutti i dati che ti hanno dato funzionano se ti connetti sull'host dove è situato il tuo database.
Per accedere da remoto devi entrare in "locale" nel tuo DB e assegnarli i privilegi:
i privilegi si assegnano con i comandi GRANT E ROVOKE.
Ti conviene chiedere al tuo provider.
nn hai capito:Originariamente inviato da mariox
il nome utente nn c'entra nulla, nel senso che tutti i dati che ti hanno dato funzionano se ti connetti sull'host dove è situato il tuo database.
Per accedere da remoto devi entrare in "locale" nel tuo DB e assegnarli i privilegi:
i privilegi si assegnano con i comandi GRANT E ROVOKE.
Ti conviene chiedere al tuo provider.
il db risiede su un pc nn su un provider....ora per accedere sul db io come host metto l'indirizzo ip del server..poi come user forse devo mettere l'username di altervista e la pass di altervista?
Perchè prima cosa mettevi come user e password??Originariamente inviato da Pietro84
nn hai capito:
il db risiede su un pc nn su un provider....ora per accedere sul db io come host metto l'indirizzo ip del server..poi come user forse devo mettere l'username di altervista e la pass di altervista?
prima mettevo root senza pass che ha i diritti per leggere quel db...Originariamente inviato da mariox
Perchè prima cosa mettevi come user e password??
Scusami questo fantomatico pc dove risiede il tuo db dov'è situato?
di chi è di aruba?