Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Conoscere l'URL della pagina corrente (variabili comprese)

Ciao Ragazzi,

vorrei conoscere l'URL della pagina compreso il valore delle variabili.

Esempio: pagina.php?val1=1&val2=2...

Con $HTTP_SERVER_VARS["PHP_SELF"] ottengo solo in nome della pagina (ossia dello script eseguito "pagina.php").

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il mio problema.

Grazie,
    Peo.

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    prova con
    Codice PHP:
    print_r($_GET); 

Utente di HTML.it
    Qualcosa fa, mi restiuisce il risultato in un array...
    Array ( [val1] => 1 [val2] => 2 [val3] => 3 )

Ma cercavo qualcosa di meno pragmatico.

Grazie comunque,
    Peo

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    ho capito:

Codice PHP:
    foreach($_GET as $key=>$value){
        echo 
    "$key = $value 
    "
    ;

Utente di HTML.it
    Fantastico, ora funziona.
    Ottima soluzione, Grazie!!!
    Peo

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    Ciao,

nell'array $_SERVER trovi tutto quello che ti serve:

Codice PHP:
    echo 'SERVER:<PRE>'.print_r($_SERVERtrue).'</PRE>'
    nel tuo caso basta questo:

Codice PHP:
    echo $_SERVER['SERVER_NAME'].$_SERVER['REQUEST_URI']; 

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic perchè il mio problema è identico.

Purtroppo però l'utilizzo che devo fare dell'url ottenuta è un pò particolare.

Sostanzialmente sto realizzando una form di login, e volevo che invece di redirezionarmi sempre alla homepage, mi mantenesse sulla url corrente (per questo volevo sapere questa tecnica in php).

Purtroppo però questa form si trova in un iframe che costituisce la colonna sinistra del mio layout, ed utilizzando questa tecnica mi viene restituita la url dell'iframe anzichè della pagina generale.

Come posso risolvere? Il fatto è che molte pagine del sito sono in html (e nemmeno fatte da me) quindi volevo evitare di dover mettere tutto in php per poter passare la url come parametro all'iframe..

Utente di HTML.it
    up

Originariamente inviato da Kionar
    Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic perchè il mio problema è identico.

Purtroppo però l'utilizzo che devo fare dell'url ottenuta è un pò particolare.

Sostanzialmente sto realizzando una form di login, e volevo che invece di redirezionarmi sempre alla homepage, mi mantenesse sulla url corrente (per questo volevo sapere questa tecnica in php).

Purtroppo però questa form si trova in un iframe che costituisce la colonna sinistra del mio layout, ed utilizzando questa tecnica mi viene restituita la url dell'iframe anzichè della pagina generale.

Come posso risolvere? Il fatto è che molte pagine del sito sono in html (e nemmeno fatte da me) quindi volevo evitare di dover mettere tutto in php per poter passare la url come parametro all'iframe..
    Lato client:
    Con JavaScript puoi creare una funzione che prelevi l'URL che ti interessa e collegarlo al form che hai nell'IFRAME, per esempio accodandolo come parametro GET nella stringa dell'url su cui punta il form dell'iframe con l'attributo action.

La funzione poi devi associarla ad un handler, per esempio onLoad (evento di caricamento della pagina) o onSubmit (evento di invio del form).

Lato server:
    Difficile dirlo senza sapere il filo concettuale della procedura di programmazione.
    In linea di massima andrei a controllare se l'url che ti interessa venga generato prima del form nell'iframe, ma immagino che l'iframe sia statico mentre le pagine cambino, quindi mi sembra difficile risolvere lato server.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Permessi di invio