La mia è una richiesta di aiuto per sapere QUALI SONO I DATI DA IMPOSTARE in una configurazione GPRS. ho letto sul manuale dell'utente del mio HTC 4350 la procedura per la configurazione, ma mi sembra incompleta o quanto meno nn mi è chiara e l'assistenza telefonica di wind nn riesce ad inviare la configurazione sui PDA.
I dati dal sito internet (WIND il mio operatore) li riporto per intero in fondo, MA QUALI serve impostare (??):
cmq il manuale dell'utente riporta quanto segue:
...se sul dispositivo le impostazioni GPRS non sono preconfigurate (E' IL MIO CASO), richiedere al proprio operatore di telefonia mobile il Nome punto di accesso. Richiedere inoltre se è necessario utilizzare anche un nome utente e una password.
1) Toccare Start> Impostazioni> scheda Connessioni> Connessioni.
2) In Impostazioni internet, toccare Aggiungi una connessione modem.
3) Nella scherma Crea una nuova connessione, immettere il nome che si desidera dare alla connessione.
4) Nell'elenco Selezionare un modem, scegliere Linea cellulare (GPRS) e quindi toccare Avanti.
5) Immettere il Nome punto d'accesso e toccare Avanti.
6) Immettere nome utente e password,se richiesti. (VA MESSO QUALCOSA NEL CAMPO DOMINIO?
Poi c'è un tasto AVANZATE... che il manuale d'uso nemmeno menziona,
con all'interno 2 schede:
TCP/IP:
Nella parte alta due caselle di selezione (la selezione di una esclude la possibilità di selezionare l'altra):
- usa indirizzo IP assegnato dal server
oppure
- usa indirizzo IP specifico (è questo l'ID proxy?)
Nella parte sotto due caselle di spunta,entrambe selezionabili:
- usa compressione software
e
- usa compressione intestazione IP
Infine un ulteriore scheda
Server:
Con le due caselle di selezione
- usa indirizzi assegnati dal server
- usa indirizzo di server specifico
Selezionando la seconda (server specifico) ci sono tutta un'altra serie di indirizzi numerici da specificare:
- DNS
- ALTRO DNS
- WINS
- ALTRO WINS
7) Toccare Fine.
Ora dunque, secondo quanto riportato dalla guida per poter configurare il gprs, e in base ai dati forniti da wind,vorrei sapere:
1) nome punto di accesso
2) nome utente
3) password
4) dominio (se esiste)
5) cosa nelle due schede (TCP/IP e Server) raggiungibili dal tasto AVANZATE... va impostato.
Vi ringrazio
dati dal sito wind:
WAP (ver. 2.0)
Configurazione per gprs
Nome profilo: LIBERO WAP GPRS
Home page: http://mobile.libero.it
IP Proxy: 212.245.244.100
Porta: 8080
APN: wap.wind
Nome utente: wind
Password: wind
Configurazione per csd