Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Formattata partizione sbagliata

Salve ho comprato ora un pc che ha windows vista basic...volevo instalarci linux creando una nuova partizione togliendo un pò di GB a windows con gparted.
    Credo di aver cancllato una partizione che non dovevo cancellare e non mi parte più vista.
    Ora ho:
    unlocated
    /dev/sda1 fat32
    /dev/sda2 ntfs vista O.S.
    unallocated
    /dev/sd4 extended
    unallocated
    unallocated
    Mi sembra di aver cancellato la /dev/sd3 ma non ne sono sicuro...
    Non ho il cd di vista, solo quello di xp
    Come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Formattata partizione sbagliata

Originariamente inviato da lorty
    Salve ho comprato ora un pc che ha windows vista basic...volevo instalarci linux creando una nuova partizione togliendo un pò di GB a windows con gparted.
    Credo di aver cancllato una partizione che non dovevo cancellare e non mi parte più vista.
    Ora ho:
    unlocated
    /dev/sda1 fat32
    /dev/sda2 ntfs vista O.S.
    unallocated
    /dev/sd4 extended
    unallocated
    unallocated
    Mi sembra di aver cancellato la /dev/sd3 ma non ne sono sicuro...
    Non ho il cd di vista, solo quello di xp
    Come posso fare??
    A parte che se hai comprato un pc con vista devi avere i relativi CD, ripeto DEVI averli.
    Se non te li hanno dati vai a reclamarli (oppure un cd di ripristino).
    Cmq, non avrei dubbi sul sostituirlo con XP ... nessun dubbio ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    No...non mi hanno dato nulla ho 4 cd di cui uno con NERO e gli altri con su scritto ASUS quindi relativo al portatile, non c'è niente con scritto qualcosa che riguardi vista.
    Cmq se proprio nessuno può aiutarmi metto direttamente linux e faccio festa finita. Ma se fosse possibile evitarlo...l'xp lo uso sul fisso. Non so se lo posso installare anche sul portatile lo stesso xp. Ma nessuno può darmi qualche indicazione su come creare un disco di ripristino senza dover andare sul S.O.?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da lorty
    No...non mi hanno dato nulla ho 4 cd di cui uno con NERO e gli altri con su scritto ASUS quindi relativo al portatile, non c'è niente con scritto qualcosa che riguardi vista.
    Cmq se proprio nessuno può aiutarmi metto direttamente linux e faccio festa finita. Ma se fosse possibile evitarlo...l'xp lo uso sul fisso. Non so se lo posso installare anche sul portatile lo stesso xp. Ma nessuno può darmi qualche indicazione su come creare un disco di ripristino senza dover andare sul S.O.?
    XP lo puoi installare anche sul portatile.
    Cmq, uno dei dischi Asus è il disco di ripristino (leggi bene le etichette dei cd).
    Inseriscilo e avvia il portatile e scegli il ripristino completo del sistema; alla fine avrai il portatile così come te l'hanno consegnato.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio