Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Presario 2100

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix

Presario 2100

non riesco più a formattare il mio portatile, ho mi stò arruginendo o c'è qualcosa che non và, inserendo il cd originale di installazione, questo non parte con l'installazione, ma parte sempre l'avvio di win xp, il bios phoneix non mi dà nessuna possibilità di o meglio lo setto come priorità di partenza cd rom ma niente, avvio win lancio il cd di installazione ed eseguo installazione dal cd, ma quando il processo di installazione parte non mi dà nessuna possibilità di formattare, sbaglio io ho ..., esiste un software che sia in grado di formattare l' hard disk?

Utente di HTML.it
    La formattazione non parte subito:

Devi lanciare l'installazione, quando ti dice se installare o ripristinare scegli la prima opzione. A questo punto dovrebbe chiederti dove installare il S.O. , scegli una partizione. Solo a questo punto ti appare la schermata di formattazione.

ps. il tuo portatile ha il floppy?

ciao,
    no non ha floppy
    allora quando gli dico di installare sul "s.o." esistente, mi chiede di elimanare la cartella win opzione "L", lui si cancella è copia i nuovi file, ma non mi chiede se formattare!

Originariamente inviato da x69asterix
    ciao,
    no non ha floppy
    allora quando gli dico di installare sul "s.o." esistente, mi chiede di elimanare la cartella win opzione "L", lui si cancella è copia i nuovi file, ma non mi chiede se formattare!
    secondo problema.
    sul portatile è installato xp prof, quindi quando da cd tento di installare xp home non va avanti perchè riconosce il prof!

Utente di HTML.it
    Devi creare un CD di Boot che contenga i comandi FDISK e FORMAT, mi sembra che Nero abbia una opzione del genere.

Altrimenti se hai un CD di Win 98 lo lanci con prompt dei comandi e fai un bel FORMAT

Originariamente inviato da labrosan
    Devi creare un CD di Boot che contenga i comandi FDISK e FORMAT, mi sembra che Nero abbia una opzione del genere.

Altrimenti se hai un CD di Win 98 lo lanci con prompt dei comandi e fai un bel FORMAT
    il cd di win c'è l'ho
    puoi descrivere la procedura esatta

Utente di HTML.it
    Quando il pc si avvia col CD di win98 ti viene chiesto se installare oppure avviare il pc con supporto cd.
    Non ricordo i termini esatti, comunque devi scegliere la seconda opzione.

A questo punto entri in modalità DOS e da qui puoi lanciare il comando FORMAT oppure FDISK se vuoi modificare o creare partizioni

Utente di HTML.it
    http://www.guideperpc.com/Installare..._Operativo.htm

Finita la formattazione inserisci il cd di xp e riavvii

Originariamente inviato da labrosan
    Quando il pc si avvia col CD di win98 ti viene chiesto se installare oppure avviare il pc con supporto cd.
    Non ricordo i termini esatti, comunque devi scegliere la seconda opzione.

A questo punto entri in modalità DOS e da qui puoi lanciare il comando FORMAT oppure FDISK se vuoi modificare o creare partizioni
    no, non ci siamo, quando inserisco il cd o di xp o di 98, il boot non parte, ma parte sempre win!!

Utente di HTML.it
    Hai impostato nel Bios il boot da cd?

Permessi di invio