Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

slide show.... suggerimenti per procedere!

Ciao a tutti,
    nella home page del mio sito vorrei inserire una schermata di diapositive che si succedono sfumando l'una sull'altra, senza alcun comportamento particolare, semplicemente una "vetrina" di immagini.
    Ora: sarei in grado di realizzarla senza utilizzare il codice, lavorando sugli oggetti direttamente sulla linea temporale, ma mi rendo conto che se volessi inserire, per esempio, 15 o 20 immagini otterrei un file piuttosto grosso, pieno di layer legati ad una linea temporale decisamente "ingombrante" in cui imposterei, per ciascuna immagine, la variazione dell'alfa.

Vero che il codice mi snellisce il tutto?
    bene. Ma sto imparando adesso a conoscerlo, e faccio difficoltà a ragionare sul metodo da seguire.... chi mi illumina?
    premetto: mi servirebbe un "ragionamento" e non direttamente il codice.... per imparare!

Grazie mille maestri!!!

Re: slide show.... suggerimenti per procedere!

Originariamente inviato da simopit
    Ciao a tutti,
    nella home page del mio sito vorrei inserire una schermata di diapositive che si succedono sfumando l'una sull'altra, senza alcun comportamento particolare, semplicemente una "vetrina" di immagini.
    Ora: sarei in grado di realizzarla senza utilizzare il codice, lavorando sugli oggetti direttamente sulla linea temporale, ma mi rendo conto che se volessi inserire, per esempio, 15 o 20 immagini otterrei un file piuttosto grosso, pieno di layer legati ad una linea temporale decisamente "ingombrante" in cui imposterei, per ciascuna immagine, la variazione dell'alfa.

Vero che il codice mi snellisce il tutto?
    bene. Ma sto imparando adesso a conoscerlo, e faccio difficoltà a ragionare sul metodo da seguire.... chi mi illumina?
    premetto: mi servirebbe un "ragionamento" e non direttamente il codice.... per imparare!

Grazie mille maestri!!!
    beh dovresti magari prendere le img esternamente ...x evitare che il file diventi troppo grande
    quindi usare un file txt o xml x i dati e da flash prendere questi dati , magari metterli in degli array, e manipolarli facendo una slideshow .....

diciamo che in linea di massima sono queste le strade da percorrere

cmq qua del codice che funge già
    http://forum.html.it/forum/showthrea...t=createLoader

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio