Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Tele2 Fritz!Box 7140 e disconnessioni.

Ciao a tutti,
    sono in possesso ormai da sei mesi di un router/modem ADSL Fritz!Box 7140, non ho mai avuto problemi ma da due mesi rilevo continue disconnessioni sulla linea adsl da 4 mega che ho con Tele2. Proprio ieri Tele2 e Telecom hanno effettuato dei test, poi mi è arrivato un messaggio di fine test sul cellulare e di verificare, tenendo sotto controllo il router, se è cambiato qualcosa.
    Tornato a casa ho effettuato un collegamento su Event Log ma dai primi dati non è cambiato niente. Anzi all'inizio il mio IP era 83.xxx.xxx.xxx poi ho provato a fare un wizard ed è cambiato in 90.xxx.xxx.xxx, pensavo fosse per questo motivo che cadeva in continuazione la linea, poi da capo, il mio IP è ritornato ad essere 83.xxx.xxx.xxx e via con le disconnessioni, soprattutto serali.
    Qualcuno mi sa suggerire come posso operare per eventualmente verificare se il router è guasto o se è un problema di linea dati?
    Grazie a tutti.

Guarda un po' nella sezione relativa al collegamento ADSL e cerca i valori di rumore e attenuazione della linea. Dovresti trovare questi valori dove trovi quelli relativi alla velocita' del collegamento ADSL. Se li trovi, postali qui e vediamo un po' come sono.

Saluti

Receive direction Send direction
    Attainable data rate Kbit/s 6572 1120
    ATM data rate Kbit/s 4512 288
    User data rate Kbit/s 4087 261
    Latency path interleaved interleaved
    Latency ms 16 16
    Frame Coding Rate Kbit/s 32 32
    FEC Coding Rate Kbit/s 512 32
    Trellis Coding Rate Kbit/s 416 60
    Negotiation adaptive adaptive

Signal/Noise ratio dB 7 28
    Line attenuation dB 44 24
    Status f0000000 f0000000

Loss Sign Loss, Frame Forw, Err Correction, Cyclic Redund Check, No Cell Delineation, Header Err Control
    CPE 0 0 45710 42 0 0
    COE 1 1 68 1 1 68

Osserva i seguenti valori :

Signal/Noise ratio dB 7 28
    Line attenuation dB 44 24

Purtroppo, il valore 7db che e' il valore del rumore in downstream, e' davvero pessimo.

Se consideri che 6db e' il valore limite per le disconnessioni, capirai che avendo 7db, se vicinissima al problema delle disconnessioni.

Hai introdotto nuovi telefoni a casa oppure fatto lavori all'impianto telefonico ? In caso positivo o negativo ti consiglio di effettuare questa prova:

disconnetti dalle prese di casa tua tutti i telefoni e i filtri e collega il modem del computer (senza utilizzare filtri) alla presa piu' vicina ai fili del telefono che giungono a casa tua. Fatto cio', esegui di nuovo le misure e scrivimi di nuovo i valori riscontrati.

Saluti

Vorrei riferire una cosa, il router è collegato alla presa di corrente che esce da un gruppo di continuità. Tuttavia ieri ho provato a scollegarlo da tale gruppo ma sembra che la qualità del segnale non è migliorata affatto, desumo quindi che non dipende da questo la continua disconnessione. Potrei migliorare la qualità cambiando la presa telefonica a muro che è tripolare?

ma infatti la presa di corrente non c'entra nulla, io ti ho detto di provare a cambiare presa telefonica, scegliendo quella piu' vicina ai cavi del telefono che giungono a casa tua............ma la cosa piu' importante e' che devi scollegare da tulle le altre prese sia i filtri che i telefoni

saluti

...vorrei che fosse chiaro cio' che ho detto : per fare la prova che ti ho indicato,devi collegare il modem su una presa telefonica differente da quella utilizzata fino ad ora

saluti

Accidenti, ho solo una presa telefonica...che faccio?

in casa non hai altri telefoni ? Hai soltanto una presa sulla quale colleghi sia il modem che il telefono ?

Esatto!

Permessi di invio