Ciao a tutti,
sono in possesso ormai da sei mesi di un router/modem ADSL Fritz!Box 7140, non ho mai avuto problemi ma da due mesi rilevo continue disconnessioni sulla linea adsl da 4 mega che ho con Tele2. Proprio ieri Tele2 e Telecom hanno effettuato dei test, poi mi è arrivato un messaggio di fine test sul cellulare e di verificare, tenendo sotto controllo il router, se è cambiato qualcosa.
Tornato a casa ho effettuato un collegamento su Event Log ma dai primi dati non è cambiato niente. Anzi all'inizio il mio IP era 83.xxx.xxx.xxx poi ho provato a fare un wizard ed è cambiato in 90.xxx.xxx.xxx, pensavo fosse per questo motivo che cadeva in continuazione la linea, poi da capo, il mio IP è ritornato ad essere 83.xxx.xxx.xxx e via con le disconnessioni, soprattutto serali.
Qualcuno mi sa suggerire come posso operare per eventualmente verificare se il router è guasto o se è un problema di linea dati?
Grazie a tutti.