Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: ALice mai partita

ALice mai partita

Ciao a tutti, vorrei un aiuto per il mio problema,ho il modem (alice gate 2 bianco)+ voip di alice tutto incluso dal 29/09/07 e fin dalla prima installazione ho luce verde fissa su adsl e power, ma on posso navigare ne posso inizilizzare il voip (si accende ethernet ma non si installa).
    Sui pc in wi-fi mi dice “acquisizione indirizzo IP” e ho pallino giallo nell’icona della connessione.
    Il 187 continua a rimandare la soluzione del problema (dal 29/09 !!!!) ma nessuno risolve…..
    Il 15/11 apparentemente hanno effettuato l’attivazione manualmente, fino ad allora non mi davano assistenza tenica perché non ero “cliente ADSL”, comunquesia il problema non viene risolto.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

grazie

Guest
    Provare a farsi cambiare modem ?

Hai provato magari con un modem di un tuo amico a vedere se hai la linea adsl ?

ho chiesto di cambiare modem (sono convinto che il problema sia quello), ma al 187 dicono che non è cosi e non fanno altro che rinviare....
    purtroppo non ho altri modem disponibili

oggi mi metto alla finestra per vedere se qualche tecnico va alla cabina (a 30 m da casa mia) e lo porto a casa con la forza.....

Guest
    Ma è il modem a non installarsi o il voip ? perche non mi e ben chiaro

Se e il modem a non installarsi è ovvio che e il modem diffettoso o i driver a non essere funzionanti e non ci vuole l adsl per farlo ma solo un po di impegno

Se e il voip a non andare sono le solite problematiche che ha il voip della telecom .

Per questo consiglio sempre di avere un modem a casa per prova anche uno che costa 10€ non importa .

il modem risulta connesso e allineato, via usb posso accedere alla schermata di monitoraggio 192.8....... e risulta connesso, fino al 15/11 segnava 2400Kbit di download teorico , dopo (quando è stato apparentemente ativato il servizio a livello commerciale) è sceso a 805Kbit

Anche il 187 vede che il modem è connesso e allineato, ma in nessun modo si riesce a navigare o accedere alla pagina di registrazione.

Ho utilizzato il cd di installazione e su 2 pc con xp uso il wi-fi e non trova ne ip ne dns, mentre col portatile (win Vista) si setta automaticamente (mi hanno detto che vista fa cosi) ip e dns ma non naviga.

quando collego il voip, si accende il led ethernet ma non si configura il tel

io ho avuto più o meno il tuo stesso problemA,
    forse non proprio ma il problema è analogo.
    La linea risultava attivata , il modem allineato ma quando mi collegavo a internet non riuscivo a navigare se non nel sito alice per fare la registrazione,solo che quando andavo a confermare mi diceva sessione scaduta.
    Chiamo al 187 varie volte, mi dicono di aspettare, poi richiamo finchè non trovo una persona gentilissima che mi dice :"guardi le apro una segnalazione tecnica entro 2 giorni viene il tecnico a casa sua a risolverle il problema"
    Io avevo fatto la segnalazione di sera, il giorno seguente si presenta il tecnico a casa e vede attrverso uno scan della linea che il modem non veniva riconosciuto dalla linea (ne il mio ne il suo) e la linea era down.
    Alla fine si reca in centrale e con il supporto lavora sulla mia linea (per 1 ora non avevo linea ne dati ne voce) subito dopo mi chiama e mi dice che il problema è risolto, alla fine di tutto in centrale avevano sbagliato ad attivarmi l'adsl cablandola male.
    Ora aggancio 7616 * 480 di portante e va una meraviglia.
    Rielaborato:...........ora et labora......

beh finalmente un lieto fine... ogni tanto ci rincuora hehehe
    ammazza che bei valori eh! io non arrivo a 7000 da casa dei miei.... da qui per fortuna si....

io ho provato a dirglidi mandarmi un tecnico, ma mi hanno sempre risposto " adesso intanto facciamo un sollecito".....

chiama al 187 la mattina. dal lunedì al venerdì dovresti trovare i tecnici. chiedi di loro. Mi pare siano reperibili fino alle 11.

guarda tu quando sei a telefono con l'operatore e ti fa fare qualche prova di accensione spegnimento modem .....dici che il tuo modem non si allinea sempre ma solo a volte..... vedrai che la pratica la aprono.....
    Rielaborato:...........ora et labora......

Permessi di invio