Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: velocità fastweb

velocità fastweb

ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato risposte esaurienti. Spero di non aver ingolfato inutilmente il forum.

avevo una linea in fibra con fastweb, a milano. poi mi son trasferito, restando sempre a milano (zona brenta/c.so lodi) e mi son portato dietro la linea fastweb che però non è più in fibra. mantenendo esattamente lo stesso abbonamento.

adesso però noto una lentezza preoccupante, e non so se dipenda dalla mia mia linea/doppino o dal fatto che fastweb non sia più fibra ottica.

Da qulunque sito, o p2p tenti di scaricare qualcosa la velocità massima è quella di 220kb/s mentre quando avevo la fibra era ben oltre i 1200.

il pc è lo stesso, e ho l'hag di fastweb.

ho provato a fare il test da questo link http://meter.mclink.it/applet.html come suggerisce la guida in rilievo ed i valori sono stati:

1370
    360

Dopodichè ho provato anche a seguire questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133 , ma non riesco a cambiare in nessun modo i valori che vedo sull'analyzer.

è normale che abbia velocità così basse?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

mmm la stessa identica cosa che era successa a me tempo fa...avevo fw in fibra e tutto ok...poi ho dovuto attivare un'adsl 6mega sempre con loro ma in un'altra abitazione e per "sbaglio" loro mi avevano attivato a soli 2 mega.

Originariamente inviato da TVRT_Tyler
    mmm la stessa identica cosa che era successa a me tempo fa...avevo fw in fibra e tutto ok...poi ho dovuto attivare un'adsl 6mega sempre con loro ma in un'altra abitazione e per "sbaglio" loro mi avevano attivato a soli 2 mega.
    hai risolto poi? come?

come faccio a sapere attualmente che profilo mi hanno attivato?
    .oO Anticlericale Oo.

Benvenuti nel mondo del wholesale Telecom VVoVe:

Originariamente inviato da toyotakoala
    Benvenuti nel mondo del wholesale Telecom VVoVe:
    ovvero?
    .oO Anticlericale Oo.

hai una linea adsl alice marchiata fastweb

e pure scadente
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Bè non è detto che sia wholesale...
    cmq a me avevano attivato a 2 mega ,quando invece pagavo per la 6 mega, li ho chiamati e dopo (non poche) incazzature mi hanno confermato che si erano sbagliati,un paio di giorni dopo andavo a 6 mega.
    Wholesale sigifica che utilizzi un provider (fastweb ad esempio) che però si appoggia su linee Telecom Italia, praticamente il provider compra la banda a TI e la rivende all'utente, alla fine avere fastweb in wholesale è come avere alice... anzi di solito è pure peggio, ma ripeto potresti anche avere fastweb in ULL e che ti hanno attivato a 2 mega come a me...cmq con QUALUNQUE adsl scordati di avere le prestazioni della fibra ottica...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma il sito vi dà copertura per la 6 o la 20 Mega? In quel caso siete su rete Fastweb,se invece siete coperti solo dalla 2048/512 è wholesale su rete Telecom.Se siete su rete FW può essere saturazione come può essere il vostro doppino che non regge più di 2 mega (cosa piuttosto rara a dire il vero).

Originariamente inviato da Sunflower
    Ma il sito vi dà copertura per la 6 o la 20 Mega? In quel caso siete su rete Fastweb,se invece siete coperti solo dalla 2048/512 è wholesale su rete Telecom.Se siete su rete FW può essere saturazione come può essere il vostro doppino che non regge più di 2 mega (cosa piuttosto rara a dire il vero).
    come si fa a sapere dal sito che tipo di copertura ho?

se provo a inserire il numero, mi dice che sono già utente fastweb, e onn mi fa vedere niente.

da dove so che tipo di linea mi stanno facendo pagare adesso?
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio