Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

errore 403.1 su iis con php

Salve ragazzi,
    ho installato su iis6 (win 2003 server) il php5 come ISAPI, mysql5 e phpMyAdmin 2.11.

Ho notato che eseguendo il phpMyAdmin via web, non ho l'autorizzazione ad eseguire delle operazioni come ad esempio il cambio del tema, l'impprtazione del db, la modifica della dimensione dei font ecc.ecc.

L'errore restituito dal server IIS è :

Impossibile visualizzare la pagina
    Si è cercato di eseguire un programma CGI, ISAPI o un altro programma eseguibile da una directory in cui non è consentita l'esecuzione di programmi.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Procedere nel seguente modo:

Contattare l'amministratore del sito Web se si ritiene che in questa directory debba essere consentito l'accesso in esecuzione.
    Errore HTTP 403.1 - Operazione non consentita: accesso in esecuzione negato.
    Internet Information Services (IIS)

Nella gestione di IIS ho abilitato sulla cartella /phpMyAdmin/ il valore consenti script ed eseguibili, ma nulla.
    Cosa altro devo fare ?
    lucasweb.it
    web design & development >>>

Sai che non si può aprire stessi thread?
    Visto che fai il testardo e arrangiati.
    e non sai nemmeno a cercare da solo il numero dell'errore, potevi fare ricerca su google. Perchè ho sempre risolto in questo modo...
    Bouna fortuna
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

No è solo che mi sono reso conto che forse, non avendo ricevuto aiuto, il problema era relativo più alla gestione dei server che al php.

Sono 2 giorni che cerco di risolvere su google, ma non ho trovato ancora niente.
    Grazie lo stesso comunque.
    lucasweb.it

Sei sicuro di aver cercato bene?
    Visto che ci ho messo un secondo per trovare: (è la stessa cosa che ti ho spiegato prima)

codice:
    403.1 - Accesso per esecuzione non consentito. Di seguito sono riportate due cause comuni di questo messaggio di errore:
    •	Non si dispone di un sufficiente livello di autorizzazioni di esecuzione. Ad esempio, è possibile che questo messaggio di errore venga visualizzato se si tenta di accedere a una pagina ASP in una directory per la quale le autorizzazioni sono impostate su Nessuna oppure se si tenta di eseguire uno script CGI in una directory con autorizzazioni Solo script. Per modificare le autorizzazioni di esecuzione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla directory in Microsoft Management Console (MMC), scegliere Proprietà, fare clic sulla scheda Directory e assicurarsi che l'impostazione Autorizzazioni di esecuzione sia adatta al contenuto a cui si sta tentando di accedere.
    •	Il mapping dello script per il tipo di file che si sta tentando di eseguire non è impostato per il riconoscimento del verb utilizzato, ad esempio GET o POST. Per effettuare questa verifica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla directory in MMC, scegliere Proprietà, fare clic sulla scheda Directory, scegliere Configurazione, quindi verificare che il mapping dello script per il tipo di file desiderato sia impostato in modo da consentire il riconoscimento del verb utilizzato.
    Ma in fondo dovresti attivarlo in modo "esecuzione" o "execute"(in inglese esecuzione)
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Perfetto.
    E' questa cosa l'ho trovata e ritrovata in giro e l'ho provata e riprovata
    sul mio server in locale, ma nulla.

il php funziona, infatti se faccio un phpinfo() va tutto bene, ma è il phpMyAdmin
    che mi da il problema.
    lucasweb.it

Originariamente inviato da Lucasweb
    Perfetto.
    E' questa cosa l'ho trovata e ritrovata in giro e l'ho provata e riprovata
    sul mio server in locale, ma nulla.

il php funziona, infatti se faccio un phpinfo() va tutto bene, ma è il phpMyAdmin
    che mi da il problema.
    E' strano, perchè in quell'errore si tratta delle permissioni. hai controllato su config di phpmyadmin? e hai provato in prompt "mysql -u root -p"?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

scusami, ma con questo cosa vedo ?
    Il mysql non ha problemi.

Qui il problema è chiaramente relativo a permessi da impostare sul server.
    Non so più dove sbattere la testa
    lucasweb.it

Ma hai guardato le permissioni in "Esplora risorse"? quello "scrittura", "lettura", "esecuzione" <----- Hai cliccato??
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio