Salve a tutti!
Sono un novizio nella programmazione in generale e soprattutto per ciò che concerne il php, quindi mi scuserete fin da ora per le domande stupide che sto per porre....
Allora, il mio problema è questo: vorrei impare a programmare in php (ma và?) e, per esercitarmi e rendermi utile nel frattempo con l'azienda dove lavoro, vorrei realizzare un semplice programmino per tenere il conteggio dei prodotti in magazzino. Secondo come vorrei strutturarlo, dovrebbe aprirmisi una semplice pagina dal browser che mi indica tutti gli oggetti precedentemente inseriti in un database ed il loro quantitativo presente in magazzino; se ad esempio ho 10 oggetti di quel tipo e ne ho prodotti 3 nuovi, in una casella inserisco semplicemente il "3" e premo un bottone. Ora, per incrementare questo numero, presente in una casella del database, come devo fare? Devo far leggere questo valore ed assegnarlo ad una variabile e quindi effettuare l'incremento?
Insomma, so che per voi sarà stupido, ed in effetti non avendo molto tempo per studiare, vado, per così dire, "a scrocco" dalle vostre competenze!
Grazie.....