Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: spegnere il router

spegnere il router

Ho un router netgear dg834g. Vorrei spegnerlo di notte ma non c'è nessun pulsante di spegnimento! Staccando la presa della corrente ogni volta si rischia di rovinarlo? Oppure c'è un modo alternativo?

Anch'io ho lo stesso e staccandolo spesso non so se si potrebbe danneggiare però i router a quanto ne so sono studiati per stare sempre accesi e quindi non credo che consumino molto nè che si rovinino a stare sempre accesi.

Utente di HTML.it L'avatar di Sky60
    Il mio 3com il pulsantino cè l'ha.
    Però, in verità, è praticamente 2 anni e mezzo che è sempre acceso
    Quando tutto sembra perduto...FORMAT C: !!!
    Powered by: Tin.it ADSL 4mb

Il mio problema è che la presa telefonica è proprio vicina al letto dove dormo e di conseguenza anche il router! Non è tanto per il consumo energetico ma x le onde wireless! sai, dormirci a un metro di distanza non è proprio il massimo!!! :-)
    Pensavo ad una ciabatta con il pulsante on\off, ma non credo che cambi di molto!

Utente di HTML.it
    Se vuoi stare tranquilla stacca il cavetto dietro al router che arriva dall'alimentatore e poi stacca l'alimentatore dalla presa, così eviti picchi di tensione al router, quando lo riaccendi: metti prima l'alimentatore nella presa e poi colleghi il cavetto dell'alimentatore al router.
    Da Aprile 2007 felice utente tiscali 20 mega.
    Ex utente tele2

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da luisa771
    Il mio problema è che la presa telefonica è proprio vicina al letto dove dormo e di conseguenza anche il router! Non è tanto per il consumo energetico ma x le onde wireless! sai, dormirci a un metro di distanza non è proprio il massimo!!! :-)
    Pensavo ad una ciabatta con il pulsante on\off, ma non credo che cambi di molto!
    se entri nel router puoi disabilitare il wireless

Io ho messo un interruttore lungo il cavo dell'alimentazione, e quando non uso Internet il router (D-Link) lo spengo sempre.
    Non credo che possa danneggiarsi per questo, faccio così da un paio d'anni anche più volte al giorno e non ho mai avuto problemi.

Utente di HTML.it
    io al mio router che ha il tuo stesso problema ho risolto aggiungendo al filo di alimentazione una pipetta acceso spento costo 0,50 centesimi e la sera quando vado a dormire lo spengo da li sono due anni che lo faccio e non ho nessun problema.

Signori,

interrompere l'alimentazione non e' assolutamente un problema, ragion per cui, tutti coloro che hanno aggiunto un interruttore al cavo di alimentazione........hanno fatto la cosa giusta.

Saluti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Cisco x™
    se entri nel router puoi disabilitare il wireless
    esatto.

nel pannello di controlo del netgear, cliccare sulla voce nel menù a sinistra "Impostazioni wireless" e quindi DEselezionare "Attiva punto d'accesso wireless".
    premere il pusslante in basso APPLICA per confermare

---
    cmq puoi anche spegnarlo direttamente staccando la spina...
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio