Ciao a tutti gli amici del forum|
Ho un problemino che non riesco a risolvere: la ditta per la quale lavoro ha una rete con dominio, mi è stato fornito un portatile, con i software e le licenze. E' molto comodo perchè anche cambiando sede, città, stato posso loggarmi ed avere tutto a portata di mano. Usando molto la posta elettronica ed internet mi è capitato più di una volta di beccarmi qualche virus o di ritrovarmi con una macchina molto rallentata.
Di solito formato il mio pc da solo, senza ricorrere al reparto interno di informatica, perchè si risparmia tempo e non si devono esplicare tutte le formalità burocratiche. Non ho problemi ad installare xp, ho i driver originali della macchina ed anche i cd con i programmi
Il mio problema è mettere la macchina dentro il dominio! Intendiamoci, creo un pc identico a quello prima di formattare, stesso windows, stessa licenza, stesso nome del computer. Creo poi un utente guest con il mio user ma appena vado su pannello di controllo, sistema, membro di dominio mi viene chiesta la password dell'amministratore di rete! E io non ce l'ho.
Devo quindi chiedere al servizio informatico interno di mettermi in rete, loro vengono, scrivono la password che mi manca e in 5 minuti è tutto fatto, l'unico problema è che nel frattempo sono stato costretto a lavorare in locale, senza stampanti e posta per una settimana. :master: Non c'è un modo per salvare questa impostazione prima di formattare, non lo so un certificato, un file da sovrascrivere...

Grazie