Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ADSL 2+ non allineata

ADSL 2+ non allineata

ho una 20megabit tutto incluso con infostrada.

tralascio i problemi che ho avuto e che ancora ho con questo tipo di linea.

vorrei invece sapere una cosa: avevo un router adsl 2+ che funzionava bene ma c'erano frequenti sconnessioni della linea. dopo che è stato aperto un guasto dalla centrale il router non si allineava più.

pensando fosse una mancanza totale di linea mi viene mandato un tecnico a casa. il tennico mi dice che c'è linea sul cavo e mi dice di attaccare un vecchio router adsl che avevo.

in effetti il vecchio router si è allineato quasi subito.

il tennico mi dice che è probabile che ci sia talmente poca linea (o il segnale è così sporco) che il router adsl 2 non riesce ad allinearsi.

a voi risulta una cosa del genere?

quindi cosa consigliereste? mi tengo il router adsl e viaggio massimo a 8 megabit, cambio router adsl2, cambio operatore?
    w la topa

Fai questa prova,

stacca tutti i filtri e i telefoni dalle prese e lascia il router ADSL2+ collegato da solo (senza filtro) alla prima presa del telefono presente in casa. Per "prima presa" intendo la presa piu' vicina collegata al cavo telefonico che entra in casa.

Dopo aver effettuato il collegamento, imposta la modulazione G.DMT (dovresti trovare tale impostazione nella sezione del router relativa al collegamento ADSL). Se riesci a collegarti, cambia la modulazione da G.DMT e cambiala in "ADSL2". Infine, se riesci a collegarti in ADSL2, cambia ancora la modulazione e cambiala in ADSL2+

Fammi sapere i risultati di tali prove

ok, oggi pomeriggio provo. grazie
    w la topa

ho risolto alla grande: ho disdetto infostrada.

resoconto veloce del mese passato con infostrada:

- all'attivazione sono stato 9 giorni senza telefono perchè si erano dimenticati di levarmi la borchia isdn e il tecnico non veniva

- in 35 giorni di attivazione ho navigato 3 volte!!! ben 3 volte!!! pagavo per una 20 megabit e andavo a 2.9 (se avevo fortuna)

- dopo 15 giorni consecutivi senza ADSL per guasti sulla linea (e circa 5 ore complessive passate al call center per sollecitare) ho chiamato sconsolato il 155 per farmi dare l'indirizzo a cui inviare la raccomandata A/R e la signorina ha avuto il coraggio di chiedermi: "Come mai vuole fare la disdetta? non si è trovato bene con noi?"

Alchè sono piovute le madonne sulla poverina che non c'entrava nulla.
    w la topa

bravo...........hai risolto il problema alla radice

saluti

ovviamente ho provato a fare come dicevi tu ma all'ennesima chiamata al 155 per "guasto sulla linea" mi sono rotto e ho disdetto

grazie cmq
    w la topa

Permessi di invio