Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

programma per conoscere l'estensione dei file

salve amici, volevo chiedervi, se ne siete a conoscenza, se esiste un programma che mi determini la vera estensione dei file, perchè molte volte mi ritrovo degli avi che poi non sono avi ma non so neanche che sono..
    fatemi sapere qualcosa.
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

Il formato AVI è un "contenitore" di audio e video in altri formati, per cui può darsi che siano normali file AVI ma che tu non riesca a riprodurli perché non hai i codec adeguati. Prova ad esaminarli con GSpot.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Per vedere le estensioni basta che vai da Documenti in Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazione e togli la spunta a Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Vedrai dopo il nome anche l'estensione, e quando farai Rinomina la potrai anche cambiare.

Utente di HTML.it
    Io penso che volglia sapere se c'è un modo per ricavare la VERA natura di un file.
    Nel senso, se io ho un file di testo ma gli cambio estensione a mano e gli metto .avi, non è che quel file mi diventa un filmato.

In alternativa si può sempre usare il comando file di Linux...

Il formato AVI è un "contenitore" di audio e video in altri formati, per cui può darsi che siano normali file AVI ma che tu non riesca a riprodurli perché non hai i codec adeguati. Prova ad esaminarli con GSpot.
    no i codec li ho tutti..ed ho usato pure GSpot che mi dice che non è un avi..ed ho porvato pure a cambiarli le estensioni io per fare delle prove..
    invece arcadia ha capito quello che intendo è cioè
    Io penso che volglia sapere se c'è un modo per ricavare la VERA natura di un file.
    sto provando a cercare in giro, se trovo qualcosa vi faccio sapere, se trovate qualcosa voi fate altrettanto..
    ciao belli

Utente bannato
    è come dire se io ho un documento di testo con un carattere che è A, se io lo cambio in E, come faccio a saperlo senza aprirlo...? è pressochè impossibile....o mi sbaglio?

sto provando a cercare in giro, se trovo qualcosa vi faccio sapere, se trovate qualcosa voi fate altrettanto..
    Originariamente inviato da MItaly

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie habanero per il link, cmq ci stavo già dando uno sguardo per capire come funziona..

@MItaly
    MItaly mi spieghi come si fa?

@ste_95
    è come dire se io ho un documento di testo con un carattere che è A, se io lo cambio in E, come faccio a saperlo senza aprirlo...? è pressochè impossibile....o mi sbaglio?
    ste basta con la grappa eh eh..
    ciao belli

Permessi di invio