Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb.net] Database online in xml

Vorrei creare un software per gestire un fantacalcio, ovviamente le quotazione dei giocatori cambiano e i voti devo essere aggiornati... vorrei addentrarmi in questo nuovo argomento (per me) per favore avete consigli o tutorial che posso leggere per imparare?thanks

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ma cosa ti serve di preciso? Vuoi sapere come sviluppare l'interfaccia? Come leggere e salvare i dati? Devi fare una richiesta precisa... con una simile genericità, non si capisce quale suggerimento ti si debba dare, e in merito a che cosa.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

perdonami forse hai ragione, cmq volevo sapere come poter creare una struttura nel quale quando parte l'applicazione vengono scaricati automaticamente (se possibile) tutti i nuovi dati... io credo si parli più di autoupdate... volevo qualche consiglio grazie

PS: secondo il tuo parere conviene utilizzare un database SQL o uno XML?

Il problema qui non è XML o SQL, il problema è dato dal fatto che se vuoi avere una base dati aggiornabile, il software client non è sufficiente: devi sviluppare anche un software lato server che permetta di ricevere comandi dai client in modo da ottenere i dati aggiornati (e restituirli) da tutti gli utenti del sistema stesso.
    MARCO BREVEGLIERI

perdonami perchè non è possibile scaricare i database come se fossero semplici file... i database non lavorano in modo connesso ma li aggiorno io ogni settimana...

Originariamente inviato da pacixone
    perdonami perchè non è possibile scaricare i database come se fossero semplici file... i database non lavorano in modo connesso ma li aggiorno io ogni settimana...
    Allora, spiega come dovrebbe funzionare il sistema. Non puoi stupirti per una soluzione a cui non ho pensato se non definisci prima TUTTO il meccanismo di funzionamento nei dettagli.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio