Ho in una pagina una fotografia che cambia azionata da uno javascript. Mi piacerebbe inserire nello spazio già occupato da queste immagini in transizione un menù come nell'immagine allegata. Come si fà?
Ho in una pagina una fotografia che cambia azionata da uno javascript. Mi piacerebbe inserire nello spazio già occupato da queste immagini in transizione un menù come nell'immagine allegata. Come si fà?
difficile darti una risposta se non sappiamo come è fatto il codice html che contiene l'immagine
ad ogni modo se quelle immagini sono contenute in un generico blocco, ad esempio un div, allora dai position: relative; al blocco e al suo interno crei il tuo menu (<ul>[*]...) in cui ul ha position: absolute, top: 0; e right: 0; e uno z-index definito (ad es. 100)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Questo volevo sapere. Il dubbio è: tutti i browsers leggono correttemente le posizioni dei div assolute e relative?
position: absolute è supportato da tutti i browser in circolazione. IE 6 ha un bug particolare associato allo z-index, ma nel tuo caso non avrai problemi.
Tieni conto che non avendo visto nulla del tuo codice ipotizzo che le immagini siano posizionate staticamente nella tua pagina, ovvero che non usino position: ...
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Esatto. Appena sistemo la pagina posto la domanda in modo meno generico. L'idea che mi hai detto era quella che avevo pensato. Il timore era la babele dei browser. Grazie.
Io la vedo in modo diverso.
La mia impressione e` che l'immagine sia uno sfondo (del body o di un <div>).
In tal caso va inserita come sfondo (pena un errore di semantica), e questo lascia libero il layout (non servono sovrapposizioni).
Il tuo JS puo` cambiare lo sfondo anziche` il src dell'immagine:
document.getElementById(ID_OGGETTO).style.backgrou ndImage = "url("+ immagine +")";
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati