Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

CMS per un clan di Call of Duty

Prima di tutto mi scuso se ho usato il nome di "Call of Duty" nel titolo, ma era per rendere l'idea, e soprattutto mi scuso se ho sbagliato sezione

Dopo le scuse, la domanda:

Ho già creato un sito per un clan di CoD (e non solo) tramite phpBB e MKportal, ora però vorrei creare qualcosa di più completo, qualcosa per poter inserire le Clan-War, la lista dei membri, ecc...
    Avevo provato a farlo io ma ho dovuto abbandonare per due motivi, la mancanza di tempo e la difficoltà a programmare con MKportal.

Le domande dunque sono due:

1.) Conoscete un CMS che sia fatto apposta per questo scopo?
    Io ho già provato WebSpell (non male, anche se un po' complicato), ClanSphere (veramente ottimo, ma ha integrata una board che non è un granchè) e Nuked-Klan (però non mi piace per niente).
    ClanSphere è, secondo me, il migliore, ma perderei tutti i messaggi dell'attuale forum (è ormai due anni che c'è il clan e mi dispiacerebbe), quindi ne cercherei uno un po' più ... "integrabile"

2.) Ipotizzando che non esistano CMS come vorrei io, su quale base mi consigliate di svilupparmi il sito?
    In parole povere, nell'ipotesi che la cosa migliore sia farmelo per conto mio, quale portale o CMS mi consigliate di usare che sia facile da programmare? Ho provato ad utilizzare un po' Joomla e mi sembra ottimo (si può integrare SMF facilmente), voi che dite?

Grazie 1000

si, la sezione e' sbagliata: ti sposto in cms

Re: CMS per un clan di Call of Duty

[QUOTE]Originariamente inviato da KysioXV
    1.) Conoscete un CMS che sia fatto apposta per questo scopo?
    Io ho già provato WebSpell (non male, anche se un po' complicato), ClanSphere (veramente ottimo, ma ha integrata una board che non è un granchè) e Nuked-Klan (però non mi piace per niente).
    ClanSphere è, secondo me, il migliore, ma perderei tutti i messaggi dell'attuale forum (è ormai due anni che c'è il clan e mi dispiacerebbe), quindi ne cercherei uno un po' più ... "integrabile"
    sinceramente ho avuto a che fare con questa tipologia di software perché giocavo a World of Warcraft, però sinceramente mi hanno sempre deluso perché incompleti o mal funzionanti

2.) Ipotizzando che non esistano CMS come vorrei io, su quale base mi consigliate di svilupparmi il sito?
    In parole povere, nell'ipotesi che la cosa migliore sia farmelo per conto mio, quale portale o CMS mi consigliate di usare che sia facile da programmare? Ho provato ad utilizzare un po' Joomla e mi sembra ottimo (si può integrare SMF facilmente), voi che dite?
    quello che ti consiglio io è di usare SMF e Joomla con un bridge, dopo di che una serie di pagine farle tu manualmente. Per farti un esempio, l'elenco dei membri del clan può semplicemente essere un gruppo del forum con dentro gli utenti ... a questo punto nella pagina di joomla estrai la lista utenti con i relativi avatar e descrizione e la visualizzi in una apposita pagina.
    Le clan war sono più che altro appuntamenti, quindi qualsiasi componente che faccia da agenda va alla fin fine più che bene

Cioé ti conviene provare più ad assemblarlo tu perché sicuramente avrai maggiore facilità ed il giorno che vuoi esportare i dati sarai molto più facilitato!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    si, la sezione e' sbagliata: ti sposto in cms
    Ci avrei scommesso
    Non l'avevo notata questa categoria, grazie

Originariamente inviato da daniele_dll
    quello che ti consiglio io è di usare SMF e Joomla con un bridge, dopo di che una serie di pagine farle tu manualmente. Per farti un esempio, l'elenco dei membri del clan può semplicemente essere un gruppo del forum con dentro gli utenti ... a questo punto nella pagina di joomla estrai la lista utenti con i relativi avatar e descrizione e la visualizzi in una apposita pagina.
    Le clan war sono più che altro appuntamenti, quindi qualsiasi componente che faccia da agenda va alla fin fine più che bene

Cioé ti conviene provare più ad assemblarlo tu perché sicuramente avrai maggiore facilità ed il giorno che vuoi esportare i dati sarai molto più facilitato!
    Si, in effetti sarebbe la soluzione migliore ... mi mancherebbe solo il tempo per farlo
    Comunque ho visto che la creazione di componenti è un po' diversa dalla versione 1.0 alla 1.5 di Joomla, ma non ho ancora capito se la 1.5 (che è ancora in beta) è totalmente insicura o ne è solo sconsigliato l'utilizzo ...

l'insicurezza è implcita nel senso che è ancora in fase di sviluppo e testing

Beh, nella modalità con la quale te l'ho proposto i tempi di sviluppo sarebberò decisamente ridotti dato che devi limitarti a visualizzare delle informazioni già gestite e visualizzate tramite altri strumenti
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    l'insicurezza è implcita nel senso che è ancora in fase di sviluppo e testing
    Bhè, allora ci smanetterò su un po' ...

Beh, nella modalità con la quale te l'ho proposto i tempi di sviluppo sarebberò decisamente ridotti dato che devi limitarti a visualizzare delle informazioni già gestite e visualizzate tramite altri strumenti
    Bhè si, in effetti posso appoggiarmi a componenti già create, almeno risparmio qualcosa

Grazie di tutto

Permessi di invio