Ciao a tutti, ho provato a fare un po' di ricerche ma, per un problema come il mio, è difficile anche fare una ricerca...
Solita incompatibilità su IE6, ma strana...
Ovvero: io genero la lista degli utenti via funzione asp e interrogazione al database.
- ogni livello di utente viene chiuso all'interno di un DIV#corniceform
- un H2 interno al DIV indica il livello di appartenenza
- un UL elenca tutti gli utenti di quel livello
A livello di script, nessun problema. Ecco il codice generato:
E questo è il css che gestisce la visualizzazione:codice:<DIV class="corniceform"> <h2>Amministratori</h2> <ul>[*]Francesco (iscritto da giovedì 23 agosto 2007) modifica[/list] </DIV> <DIV class="corniceform"> <h2>Broker</h2> <ul>[*]Susanna (iscritto da giovedì 18 ottobre 2007 20.11.21) modifica[/list] </DIV> <DIV class="corniceform"> <h2>Privato</h2> <ul>[*]Francesco (iscritto da lunedì 29 ottobre 2007) modifica[/list] </DIV>
Il problema è nella visualizzazione:codice:DIV.corniceform { padding: 0; margin: 20px 0; text-align: left; } DIV.corniceform h2 { background-color: #101982; /* sfondo blu */ padding: 5px 10px; margin: 5px 0; color: white; /* titolo bianco */ font-size: 14px; } DIV.corniceform ul { padding: 12px; margin: 0; border: 1px solid #101982; /* bordo esterno blu */ list-style-type: none; } DIV.corniceform li { padding: 0; margin: 3px 0; display: block; }
su IE6 la prima volta che viene invocato il corniceform, non compare il background blu dell'H2 (per cui il titolo, bianco su bianco, non si vede se non selezionandolo) e la metà superiore del bordo blu dell'UL (vedi immagine di esempio)
dal secondo DIV in poi invece, nessun problema... visualizzazione corretta..
il bello è che se poi vai su e giù con la rotella del mouse, poco alla volta compaiono anche il primo H2 e il bordo dell'UL...
qualche idea?...![]()

Rispondi quotando