Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19

    Bottoni Trasparenti Con Java

    Salve sono tornato.
    Ho alcune icone a cui ho rimosso lo sfondo con photoshop, quando le vado ad aggiungere al bottone l'icona viene correttamente visualizzata ma lo sfondo e' quello standard del bottone Java...(una spece di celestino chiarissimo). E' possibile renderlo invisibile come si fa ad esempio per le JTextArea con setOpaque?? (Vorrei che si vedesse l'icona e basta)
    Grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    Risolto..setContentAreaFilled(false);
    ora il problema e' come ridimensionare l'immagine e fare in modo tale che si adatti alla grandezza del bottone..
    Tanto non risponderete mai..

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    potresti provare a scalarla con AffineTransform

    codice:
    AffineTransform af = new AffineTransform();
    af.translate(5, 5);
    af.scale(0.25, 0.25);
    g.setTransform(af);
    scali e gardi se sta dentro al bottone, in quel caso disegni con il Graphics nel paintComponent o paintIcon, dovrebbe implementare qualche interfaccia riguardo le immagini e le icone il bottone.

    Ma forse ci sarà un "auto size" da qualche parte per l'inserimento delle icone in componenti, dovrebbe essere nella documentazione.
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    Grazie mille!! ha funzionato!!
    Ora vorrei realizzare un altra cosa...vorrei che quando passo con il mouse sopra il pulsante (mouse entered) mi venga fuori un effetto identico a quello che viene con win xp se passate con il mouse sopra i tasti di avvio veloce alla destra del bottone start in basso a sinistra (L'icona di explorer quella del desktop e win media player per intenderci).
    Ho provato con borderfactory ma non c'e' nessuna opzione che faccia al caso mio..
    Qualche idea??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    se intendi il rilievo ho trovato questo:
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-628505.html
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    19
    mmmm ci siamo quasi...il fatto e' che mi crea un bordo che effettivamente da l'idea del rilievo... il fatto e' che il bordo e' di colore bianco..mentre io lo vorrei dello stesso colore dello sfondo che ho applicato sul pannello..(Ovviamente e' un imamgine presa da internet ed elaborata con photoshop)..come si puo' fare????
    Grazie mille

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    ma dovrebbe esistere un set border color o qualcosa di simile
    sennò fai due immagini, una normale e una con l'effetto rilievo, e quando il mouse ci passa sopra le sostituisci
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.