Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: comando include

Utente di HTML.it

comando include

Salve a tutti,ho appena iniziato a cimentarmi con il php con cui vorrei poi creare un sito (che ora ho fatto in html) e ho già i primi problemi .
    Ho creato una pagina modello, all'interno della quale con una tabella ho creato header,footer e due menu uno a destra e uno a sinistra.Ogni elemento ha la sua pagina e volevo utilizzare il comando include.
    Quando vado a fare l'anteprima della pagina attravero http://localhost/modello.php
    mi apre la pagina, ma dove ho utilizzato il comando include mi appare la scritta:

Warning: main(prova1_header.htm) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\modello.php on line 15

Warning: main() [function.include]: Failed opening 'prova1_header.htm' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\modello.php on line 15

Non so dove sbaglio ,c'è qualcuno che mi può aiutare?

Hai verificato l'esistenza del file:

"C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\prova1_header.htm"?

Devi postare la parte di codice PHP in cui richiami l'inclusione e devi dire che posizione il file da includere ha rispetto al file "inclusore" (il percorso relativo).
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MacApp
    Hai verificato l'esistenza del file:

"C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\prova1_header.htm"?
    sì il file esiste

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da emanueledg
    Devi postare la parte di codice PHP in cui richiami l'inclusione e devi dire che posizione il file da includere ha rispetto al file "inclusore" (il percorso relativo).
    con un linguaggio meno tecnico, vorresti vedere il codice della pagina che ho creato ?
    Scusami ma non sono molto pratica...

Originariamente inviato da Miwako
    con un linguaggio meno tecnico, vorresti vedere il codice della pagina che ho creato ?
    Scusami ma non sono molto pratica...
    Devi postare (= inviare qui sul forum) la parte di codice (= non tutto il tuo script) in cui richiami l'inclusione (= in cui è presente il comando include($filename)) e devi dire che posizione ha il file da includere rispetto al file "inclusore" (= in quale cartella si trovano i due files, quello in cui è presente il comando include() e quello che deve essere incluso).

Dì anche su quale piattaforma stai facendo i test (locale con Windows XP? O su server con IIS? O con Linux?)
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    Chiarissimo, forse anche troppo !
    Appena sono a casa (ora sono in studio) posto il codice.
    Ho comunque creato una nuova pagina php e usato il comando include e tutto funziona :master:
    Però mi piacerebbe scoprire perchè nell'altra pagina non funziona.
    Grazie

:master:
    Sicuro che il file che devi includere sia un file con estensione PHP?

Prova a verificare ogni passaggio:

Codice PHP:
    <html>
    <?php
    $file_name 
    "pagina.php";
    $file_path "/cartella"// metti il percorso corretto
    if (file_exists($file_path."/".$file_name)) {
        echo 
    "<div>Il file $file_name nella cartella $file_path esiste, provo ad aprirlo.</div>\n";
        if ((include(
    $file_path."/".$file_name)) == true) {
            echo 
    "<div>Il file $file_path/$file_name è stato correttamente incluso.</div>\n";
        } else {
            echo 
    "<div>Il file $file_path/$file_name [b]non[/b] è stato incluso.</div>\n";
        }
    } else {
        echo 
    "<div>Il file $file_name nella cartella $file_path [b]non[/b] esiste.</div>\n";
    }
    ?>
    </html>
    Emanuele DG
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    Allora, questo è il codice (ho iniziato dal principio) ditemi se sbaglio qualcosa:

<?php echo "<?xml version=\"1.0\" encoding=\"iso-8859-1\"?".">"; ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <link href="Css/provastile.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>

<body>

<TABLE width="95%" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <TR>
    <TD></TD>
    </TR>
    <TR>
    <TD><div align="left"><SPAN
    class=style1>Home| Contatti| Links| </SPAN></div>
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>

</p>
    <TABLE width="95%" align="center" cellpadding="5" cellspacing="5" class="headerNavigation">
    <TR class="headerNavigation">
    <TD><?php include("../Pagine_modello/menu_sx.html"); ?></TD>
    <TD></TD>
    <TD></TD>
    </TR>
    </TABLE>
    <p align="center"></p>
    </body>
    </html>

Quando vado ad includere la pagina menu_sx.htm e faccio l'anteprima mi appare la scritta:

Warning: main(../Pagine_modello/menu_sx.html) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\home3.php on line 26

Warning: main() [function.include]: Failed opening '../Pagine_modello/menu_sx.html' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\home3.php on line 26

Se io la pagina menu_sx la salvo con estensione php e la includo, tutto funziona ma in Dreamweaver, con la modalità vista codice e struttura, mi sparisce l'intera tabella e compare (al posto dell'icona php) la tabella presente nella pagina menu_sx.

La mia pagina home3.php è all'interno di htdocs, mentre la pagina menu_sx.html è all'interno della cartella Pagine_modello contenuta nella htdocs

Spero capiate dalle mie spiegazioni e mi sappiate indirizzare...
    Per il momento grazie

Anziché con:
    Originariamente inviato da Miwako
    Codice PHP:
    <?php include("../Pagine_modello/menu_sx.html"); ?>
    prova con:
    Codice PHP:
    <?php include("Pagine_modello/menu_sx.html"); ?>

Permessi di invio