Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[VB6] nella stessa cartella

quasi mi vergogno a chiederlo, ma come diavolo si fa in un file di visual basic a indicare la cartella in cui risiede il file in vb?
    mi spiego meglio: ho il mio file .exe che quando lo avvio, compilo dei campi clicco ok e mi dovrebbe creare un file .txt nella stessa cartella del file. exe. come si indica?
    per l'aspetto di creare il file .txt, dei campi etc. ho risolto da me, il problema è come si indica la stessa cartella dell'.exe.
    ringrazio anticipatamente

PS: andateci piano coi paroloni, la prima volta che ho usato vb in vita mia è stata ieri.

Utente di HTML.it
    ah, e dimenticavo. alcuni dei campi da compilare sono obbligatori. come faccio a dare un messaggio di errore se quei campi obbligatori non vengono compilati?

come si indica?
    App.Path
    come faccio a dare un messaggio di errore se quei campi obbligatori non vengono compilati?
    Con una MsgBox.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

percorsoEseguibile = App.Path

Utente di HTML.it
    grazie!
    scusate ancora la mia incopetenza ma
    1. ho 2 form nello stesso progetto . che codice devo mettere al bottone de primo form per far aprire il secondo?
    2. non ho capito bene come c'è da impostare msgbox, scrivo msgbox e poi? com'è la sintassi? cone gli indico di far partire l'errore solo se mancano dei campi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... ma ti serve un corso base di VB6 e non una risposta ad una domanda ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho corretto il titolo che conteneva un'errore sintattico, più che altro per meglio specificare l'argomento.

Ad ogni modo, il forum serve per ottenere risposte su problemi legati ad un solo argomento. Non si possono trattare più argomenti, oltretutto scorrelati tra loro, in una sola discussione. Andando ancora più a fondo, il forum non è una guida passo passo per l'utilizzo di un linguaggio: per questo ci sono i manuali ed i corsi.

Rimaniamo, quindi, in-topic e non pretendiamo di imparare il linguaggio qui.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da carlo394
    grazie!
    scusate ancora la mia incopetenza ma
    1. ho 2 form nello stesso progetto . che codice devo mettere al bottone de primo form per far aprire il secondo?
    2. non ho capito bene come c'è da impostare msgbox, scrivo msgbox e poi? com'è la sintassi? cone gli indico di far partire l'errore solo se mancano dei campi?

grazie
    Ciao !

Non e' questione di incompetenza, ma... se e' il primo giorno che usi VB6, non sai usare la giuda in linea, non conosci praticamente niente del linguaggio...
    ...pensi di chiedere aiuto su un forum per qualunque minima cosa ???
    Qui troverai un sacco di gente disposta ad aiutarti, pero' non e' agevole neanche per te imparare cosi'....
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it
    scusate se ho abusato del forum VVoVe:
    ora mi sono spulciato un bel pezzotto della guida di questo sito ed è stata piuttosto chiarificatrice tranne per un dubbio che mi rimane, ma apro un'altra discussione altrimenti vado troppo off topic

grazie comunque

Originariamente inviato da carlo394
    scusate se ho abusato del forum VVoVe:
    ora mi sono spulciato un bel pezzotto della guida di questo sito ed è stata piuttosto chiarificatrice tranne per un dubbio che mi rimane, ma apro un'altra discussione altrimenti vado troppo off topic

grazie comunque
    No, mi pare nessuno abbia parlato di "abusare", anzi: sei iscritto da piu' di un anno, e hai postato 8 messaggi (quasi tutti ora....)

Piuttosto la considerazione era:
    "...non e' agevole neanche per te imparare cosi'.... "

... visto che la risposta a quasi tutte le tue domande era: <F1> (help in linea)

Ciao, a risentirci presto, con qualche richiesta piu' mirata, per la quale troverai sul forum tutto l'aiuto che ti serve !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio