Non riesco a capire come mai in questi ultimi mesi il valore di attenuazione della mia alice 20 mega si passata da 28-29dB a 32 dB cosa può essere successo.... sicuramente la mia centrale di appartenenza non ha i piedi per camminare e spostarsi.![]()
![]()
![]()
Non riesco a capire come mai in questi ultimi mesi il valore di attenuazione della mia alice 20 mega si passata da 28-29dB a 32 dB cosa può essere successo.... sicuramente la mia centrale di appartenenza non ha i piedi per camminare e spostarsi.![]()
![]()
![]()
......sicuramente no, ma magari le condizioni del cavo tra centrale e casa tua stanno peggiorando. Prova magari a disconnettere tutti i filtri e telefoni e vedi se le cose migliorano
Saluti
mi sono dimenticato dire che ho una linea solo dati perche a casa ho l'isdn
se hai l'isdn la prova che ti ho detto di fare non ha senso, evidentemente l'aumento di attenuazione e' dovuto a una variazione dei parametri del cavo..........prova a misurare l'attenuazione con un altro router.
saluti
che problema c'è....Originariamente inviato da nigno84
![]()
![]()
la rete telefonica telecom non brilla certo per manutenzione....
se il tuo impianto è ok, chiama il 187 lamentandoti di una linea telefonica piena di fruscii.
fatti mandare il tencico per la risoluzione del guasto e con l'occasione accenna del problema di attenuzione. digli di controllare i cavi e ti cambiera "coppia" nell'armadio di zona....
![]()