Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio su come strutturare applicazione modifica Eliminazione records

salve a tutti provengo dal mondo di asp.net

volevo chiedere a voi esperti alcuni consigli su come implementare la modifica/eliminazione di records in php
    solitamente in asp.net riuscivo a gestire il tutto in un'unica pagina con php mi sembra siano necessari più passaggi
    ad esempio se devo modificare i dati di una persona e questa persona la devo selezionare partendo da alcune select (esempio regione , provincia, comune ) poi all'interno della stessa pagina faccio comparire la form con i dati del record da modificare

insomma cosa mi consigliate ?
    avete degli esempi di script professionali (per partire con il piede giusto nello sviluppo di applicazioni robuste)

u

Ciao,
    innanzitutto vorrei fare un'osservazione.
    La progettazione di un sistema che compie determinate operazioni (es. eliminazione, modifica, scrittura record) è indipendente dal linguaggio utilizzato, questo te lo dico per esperienza. Ovvero l'algoritmo è sempre lo stesso, quello che conta è aver compreso la logica, e cosa ancor più importante saper gestire i dati n SQL.
    Pertanto se vuoi una soluzione veloce su come gestire ad esempio una tabella da html con php ti consiglio la seguente via:

Crei la pagina php contenente un form in cui value="" nn son vuoti ma richiamano direttamento i valori attulamente presenti, es.: <form><input type="text" name="dato_a_caso" value="<?echo "valore_dato_da_DB?>"</form>, fai così per tutti i campi che ti servono. Poi ti crei un button submit che rimanda ad esempio al pagina modifica.php che riceve i dati ed esegue la query; affiando al button, ovviamente dopo aver chiuso il form </form> crei un
    Elimina che punta ad elimina.php e passa in GET l'ID del tuo record così da poter effettuare la Query di cancellazione.

In questo modo gestisci molto velocemente tutti i record di cui necessiti.
    Se hai dubbi fammi sapere, ciao.
    Ci sono 10 categorie di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no!

Permessi di invio