Premetto che ho Alice dal lontano 2003 (attualmente la 20 mega) ed ha sempre funzionato molto bene. Da un pò di tempo nn aggancio piu' la solita portante (19800-19900), ma solo sui 13-14000, ho continue disconnessioni e un'attenuazione di linea passata improvvisamente da 12-15 a 30-31 db. Premetto che nn ho modificato nulla sulla mia linea,che ha sempre funzionato alla grande e ovviamente abito sempre nello stesso posto. Da qualche giorno poi a volte nn mi funziona neppure il telefono (ho filtri su tutte le prese esclusa ovviamente quella del modem).
Chiamato piu' volte il 187, nn si sono neppure degnati di contattarmi. Sapendo che tra noi ci sono anche persone che lavorano in Telecom, nn è che qualcuno sa dirmi da cosa potrebbero dipendere i miei problemi e se attualmente ci sono guasti alle centrali (io sono su Ravenna).
Tutto questo prima di fare l'ennesima e ultima telefonata al 187 per disdire tutto e passare a Fastweb, come già hanno fatto (per disperazione) molti miei conoscenti.
Scusate il tono polemico e lo sfogo ma mi sento per lo meno preso per i fondelli.
Ciao e grazie.
![]()
![]()
![]()