Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi Telecom

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    30

    problemi Telecom

    Premetto che ho Alice dal lontano 2003 (attualmente la 20 mega) ed ha sempre funzionato molto bene. Da un pò di tempo nn aggancio piu' la solita portante (19800-19900), ma solo sui 13-14000, ho continue disconnessioni e un'attenuazione di linea passata improvvisamente da 12-15 a 30-31 db. Premetto che nn ho modificato nulla sulla mia linea,che ha sempre funzionato alla grande e ovviamente abito sempre nello stesso posto. Da qualche giorno poi a volte nn mi funziona neppure il telefono (ho filtri su tutte le prese esclusa ovviamente quella del modem).
    Chiamato piu' volte il 187, nn si sono neppure degnati di contattarmi. Sapendo che tra noi ci sono anche persone che lavorano in Telecom, nn è che qualcuno sa dirmi da cosa potrebbero dipendere i miei problemi e se attualmente ci sono guasti alle centrali (io sono su Ravenna).
    Tutto questo prima di fare l'ennesima e ultima telefonata al 187 per disdire tutto e passare a Fastweb, come già hanno fatto (per disperazione) molti miei conoscenti.
    Scusate il tono polemico e lo sfogo ma mi sento per lo meno preso per i fondelli.
    Ciao e grazie.




  2. #2
    devi fare questa prova : scollega tutti i filtri e i telefoni dalle prese e lascia il solo router sulla presa principale della tua abitazione. La presa principale e' quella piu' vicina al cavo telefonico che entra nel tuo appartamente (se riesci ad individuarlo), ma comunque va bene anche una presa qualunque, l'importante e' che scolleghi tutti i filtri e i telefoni. Poi ripeti le prove e misura la portante


    saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    30

    per overflow1972

    Fatta la prova (scollegato tutto tranne il modem) e ripetuta + volte, ma nn cambia nulla nè su snr nè su attenuazione... a proposito, se può servire, il modem è un d-link 320t adsl2+ aggiornato all'ultimo firm ufficiale e collegato in eth,secondo me al di sopra di ogni sospetto perchè finora ha sempre funzionato ottimamente.
    Comincio proprio a sospettare che il problema sia in centrale, o comunque sulla linea telecom, e quindi vista l'assistenza inesistente irrisolvibile...
    Grazie per le dritte, overflow.

  4. #4
    Ciao mickyari
    A me è successa la stessa identica cosa con Libero. Quasi due anni e mezzo fa mi si presento improvvisamente il tuo stesso problema. La mia ADSL era una 4 Mbit di Libero e il mio router aveva sempre riconosciuto la portante in downstream come 4832 Kbps. Un anno e mezzo fa improvvisamente ha iniziato a sbalzare da 3600 Kbps a 1020 Kbps. Io sono subito ricorso all'assistenza tecnica e il risultato e che oggi mi ritrovo con una ADSL segata ad un quinto della velocità (800 Kbps in downstream) ma che mi costa gli stessi soldi di quando funzionava perfettamente. Attenzione perchè invece di intervenire sul guasto vero e prorpio, che sia di linea o di centrale Telecom, adeguano la velocità della ADSL. Dicono che è un'operazione tecnica che richiede tempo e una volta fatta difficilmente si torna indietro. Secondo me è che si tratta della strada più facile e che li fa guadagnare di più, alla faccia dell'utente.

    Queste merdate vanno contrastate. Purtroppo io sono stato incapace di far rimettere a posto le cose. Spero che ti vada meglio.

    Ciao e facci sapere!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.