:master: non so se sia la sezione giusta. Ho un Form con delle label vuote. Se le label non hanno il focus o sono vuote, non si vedono nella finestra di progettazione. Esiste un modo per dire a visual studio 2005 di farle vedere?![]()
![]()
:master: non so se sia la sezione giusta. Ho un Form con delle label vuote. Se le label non hanno il focus o sono vuote, non si vedono nella finestra di progettazione. Esiste un modo per dire a visual studio 2005 di farle vedere?![]()
![]()
Pietro
Per quanto ne so, le Label non possiedono generalmente il focus.
Ad ogni modo, se sono vuote, perché le hai inserite? Mi spiego: se lo stato "vuoto" è sintomo di una determinata condizione, allora inserisci un valore in fase di progettazione nelle etichette, che provvederai a "svuotare" a runtime, o a valorizzare come preferisci, a seconda dei casi.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
:master: per focus intendevo la selezione di un controllo durante la progettazione. Basta andare in "Proprietà", selezioneare il controllo label presente per vederlo. Poi si può per esempio spostare nella finestra. Speravo che ci fosse qualche opzione di visual studio per visualizzare i segnaposti dei controlli, altrimenti invisibili.Originariamente inviato da alka
Per quanto ne so, le Label non possiedono generalmente il focus.
Ad ogni modo, se sono vuote, perché le hai inserite? Mi spiego: se lo stato "vuoto" è sintomo di una determinata condizione, allora inserisci un valore in fase di progettazione nelle etichette, che provvederai a "svuotare" a runtime, o a valorizzare come preferisci, a seconda dei casi.![]()
Comunque, a me serve per visualizzare dei messaggi in un form. La domanda era una curiosità dettata dalla ignoranza in materia di windows form![]()
Ciao![]()
Pietro
Ok, quella per me è una semplice "selezione di un controllo", appunto, non un focus.Originariamente inviato da pietro09
per focus intendevo la selezione di un controllo durante la progettazione.
Non ne sono al corrente... l'unica cosa che mi può venire in mente è un testo visibile da sostituire a runtime.Originariamente inviato da pietro09
Basta andare in "Proprietà", selezioneare il controllo label presente per vederlo. Poi si può per esempio spostare nella finestra. Speravo che ci fosse qualche opzione di visual studio per visualizzare i segnaposti dei controlli, altrimenti invisibili.![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...