Ciao a tutti, devo creare un comando .bat che faccia una copia di una cartella includendo nel nome della nuova cartella la data in cui ho effettuato la copia stessa.
Se qualcuno può aiutarmi????!!!!!
Grazie.
Ciao a tutti, devo creare un comando .bat che faccia una copia di una cartella includendo nel nome della nuova cartella la data in cui ho effettuato la copia stessa.
Se qualcuno può aiutarmi????!!!!!
Grazie.
Tempo fa io usavo questo comando:
XCOPY "C:\DOCUMENT\*.*" C:\BAKUP\%date%\ /S/Y/V
Ora non mi ricordo il significato di tutti gli switch...
Se digiti XCOPY /? hai tutto l'HELP del comando![]()
/Y serve per non dover rispondere Y alla sovrascrittura del file nel caso il bakup venga fatto + volte al giorno...
/S mi sembra x copiare anche le sottodir vuote...
Dovresti guardarti la sintassi di XCOPY, si possono fare diverse cose utili...![]()
ciao![]()
grazie per l'aiuto.....cmq c'ho provato e mi crea delle sottocartelle con numeri che corrispondono alla data odierna. Ad esempio:
ho fatto come nel tuo esempio e si sono creati: 1 cartella BACKUP, un sottocartella 30 dentro ad essa una sottocartella 11 dentro ad essa una sottocartella 2007 e dentro di essa i file che ho copiato.....
deve essere cosaì, oppure ho sbagliato qualche comando nel .BAT???
P.S: il comando XCOPY è identico al tuo (...cambiano ovviamente le cose da copiare!!)
Ciao e grazie ancora.
Purtroppo io lavoro ancora su un PC con Win 98SE![]()
Quindi non posso provare il comando.
Però forse ho capito: interpreta le / della data come cartelle (essendo un comando DOS).
Quindi ecco perché annida le cartelle 30/11/2007 una dentro l'altra![]()
Appena ho tempo faccio qualche prova su Win XP![]()
ciao
Prova questo:
xcopy C:\temp\* c:\%date:~0,2%_%date:~3,2%_%date:~6,4% /I /Y
(da notare il /I finale così non chiede se sono files o directory)
Testato su Win XP e funziona![]()
Su Win 98non funziona, la cartella di destinazione, invece della data, riporta un semplice __
![]()
Ciao![]()