Salve a tutti.
Ho un problema per l'installazione di Vista Ultimate 64 bit edition sul mio Pc.

Prima di iniziare con la descrizione del mio problema, vi espongo la mia configurazione hardware (credo sia utile per chi vuole aiutarmi):

Processore : Intel Quad Core 6600 2400 MHZ
Ram : 2 gb Corsair 8500 - 1066 MHZ
Scheda madre ASUS Striker extreme 680i SLI
Scheda video - Asus Geforce 8800 GTX
Scheda audio - Creative X-Fi extreme Pro Fatal1ty edition

Hard disk 1 - Western digital 500 gb
Hard disk 2 - Maxtor 120 gb

Attualmente l'unità (C) (120 gb - hard disk 2) è utilizzata come hard disk di back-up (cioè un hard disk "discarica" )

L'unità (E) (partizione da 300 gb su hard disk 1) contiene Windows XP x86 professional SP2 con tutti gli aggiornamenti del caso, mentre l'unità (F) (partizione da 200 gb su hard disk 1) è completamente vuota e formattata

Veniamo al nocciolo della questione.

devo installare Vista x64 sulla partizione (F) ed ottenere un dual boot per poter avviare uno dei due sistemi operativi all'avvio.
Opero in questo modo:

1) Setto il bios per l'avvio da cd, inserisco il dvd di Vista nel lettore e riavvio

2) Dopo il post parte la lettura del dvd e mi si chiede di premere un tasto per l'avvio da DVD

3) Premo un tasto e poco dopo mi appare una schermata nera con il seguente messaggio di errore:

Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause.
To fix the problem:

1) Insert your windows installation disc and restart your computer
2) Choose your language settings, and then click "next"
3) Click "repair your computer"

If you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance

file: \Boot\BCD
Status: 0xc000014c

Info:
An error accured while attempting to read the Boot Configuration Data

[Enter] continue
[Esc] exit

Qualsiasi tasto prema, il PC si riavvia e il tutto si ripete.

Non posso provare ad eseguire Vista da Xp avviato, perchè essendo Xp in versione 32bit e Vista in versione 64bit mi indica che quest'ultimo deve essere installato (ovviamente) da boot.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito? Grazie mille