Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere e quindi mi rivolgo a tutti voi esperti del web per chiedere il vostro aiuto...
Ho un form di questo tipo:
<form onSubmit="return checkrequired(this)" action="./action/upload.php" method="POST" enctype="multipart/form-data">
<table>
<tr><td align=right><font color="red">*</font>Titolo del documento: </td><td><input size="40" name="requiredente" type="text"/></td></tr>
<tr><td align=right><font color="red">*</font>File da caricare: </td><td><input size="40" name="fileupload" type="file"/></td></tr>
<tr><td></td><td><input name="submit" value="Carica File" type="submit"/></td></tr>
</table>
</form>
e vorrei fare in modo che quando l'utente clicca sul pulsante "sfoglia" al momento dell'input file venga permessa la sola selezione dei file in formato .pdf e .doc. Visto che vorrei fare in modo che il controllo venga fatto lato client presumo che con PHP la cosa non sia possibile... O sbaglio??
Conoscete qualche soluzione alternativa semplice ad esempio in javascript o che altro che possa fare al caso mio?? Grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi!