So che questo è un argomento trattato più volte in questo forum ma la mia domanda credo sia abbastanza singolare in quanto ho provato la bellezza di 10 programmi dedicati ma nessuno si è rivelato adatto a completare anche solo una conversione!
Per motivi familiari, devo convertire alcuni DVD in DIVX per masterizzare dischi con più film/video/filmati all'interno. Ho cercato in rete discussioni o articoli sui programmi free e shareware per vedere quale fosse più congeniale alle mie esigenze ... beh ne avrò provati una decina ma nemmeno uno ha funzionato bene! Spesso infatti la conversione del film ad esempio non veniva completata ... o meglio veniva spacciata per completa ma poi di 120 minuti in realtà ne convertiva solo un centinaio!!!!
Gli ultimi due che ho "provato" sono IMTOO Ripper DVD Platinum 4.0 e #1 DVD Ripper ... in questi due casi (forse i migliori che mi sono capitati tra le mani) al di là della enorme lentezza (anche 3 ore per la conversione del singolo DVD) alla fine entrambi non mi completano il dvd per intero ... fermandosi a 10/30 minuti dalla conclusione.
Come mai? Da cosa può dipendere? Ho provato anche XMPEG ma in quel caso la conversione si è stoppata quasi subito. Io utilizzo XP ... può centrare qualcosa? O magari è solo questione di settaggi?
Ah, ovviamente sono bene accetti anche segnalazione di programmi ovviamente free da voi testati e funzionanti ... credevo che fosse una questione semplice il passaggio da DVD a DIVX (come fare l'inverso magari) ma invece finora sono rimasto abbastanza deluso!
Grazie a tutti per l'attenzione!
![]()