Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

hard disk,ridurre ,ed aggiungere

agli amici del forum,mi rivolgo per un piccolo aiuto.ho due hard disk da 80 gb,di cui uno da 80gb mi serve per i programmi,mentre un'altro da 80 gb lo uso come archivio.ora vorrei togliere dall'achivio di 80 gb ,60 gb ed aggiungerli all'altro che io uso per iprogrammi,cosi puo diventare 140 gb,poiche i rimanti 20 gb sono sufficienti come archivio.il problema è che non so come fare,c'è qualcuno che mi puo'aiutare?se è possibile in modo semplice ed elementare che possa guidarmi come fare.questa situazione fu' creata ultimamente dal tecnico che reputo'questa situazione utile.non lo creato io.vi prego non fatemi chiamare un'altra volta il tecnico che pretende 30 euro.credete che io possa farcela?oppure mi consigliate altrimenti?vi ringrazio .nunziatina...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: hard disk,ridurre ,ed aggiungere

Originariamente inviato da nunziatina
    agli amici del forum,mi rivolgo per un piccolo aiuto.ho due hard disk da 80 gb,di cui uno da 80gb mi serve per i programmi,mentre un'altro da 80 gb lo uso come archivio.ora vorrei togliere dall'achivio di 80 gb ,60 gb ed aggiungerli all'altro che io uso per iprogrammi,cosi puo diventare 140 gb,poiche i rimanti 20 gb sono sufficienti come archivio.il problema è che non so come fare,c'è qualcuno che mi puo'aiutare?se è possibile in modo semplice ed elementare che possa guidarmi come fare.questa situazione fu' creata ultimamente dal tecnico che reputo'questa situazione utile.non lo creato io.vi prego non fatemi chiamare un'altra volta il tecnico che pretende 30 euro.credete che io possa farcela?oppure mi consigliate altrimenti?vi ringrazio .nunziatina...
    Il tecnico fece cosa giusta perchè avere 2 hd separati x OS e dati aiuta a non perdere/backuppare questi ultimi in caso di virus/formattazione.
    Cmq, per ripartizionare il 2^ disco occorre un sw che lo faccia tipo Partition Magic.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

hard disk,ridurre aggiungere

caro amico Misterxxx,ti ringrazio per la risposta,ma se ci vuole un software mi serve uno free,cosi posso edere come fare,e capire che cosa fare.se mi puoi aiutare,ancora ,comunque ti sono grata. l'aiuto richiesto vale per tutto il forum.grazie a tutti nunziatina.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: hard disk,ridurre aggiungere

Originariamente inviato da nunziatina
    caro amico Misterxxx,ti ringrazio per la risposta,ma se ci vuole un software mi serve uno free,cosi posso edere come fare,e capire che cosa fare.se mi puoi aiutare,ancora ,comunque ti sono grata. l'aiuto richiesto vale per tutto il forum.grazie a tutti nunziatina.
    http://www.download.com/Ranish-Parti...ml?tag=lst-4-1
    Ma se cerchi ne trovi altri.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

a Misterxxx grazie di nuovo nunziatina

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio Gparted in versione LiveCD

http://sourceforge.net/project/downl...9.iso&25411777

caro amico Labrosan,ti ringrazio per il tuo suggerimento di scaricare Gparted,ma non so cosa significa versione live cd,inoltre il sw.gparted mi dice di salvarlo,sono cose che tuttora non so ,non capisco,anche se salvo il gparted ,come lo uso,in versione livecd?osa dovrei fare?se pensi che è complicato,io sono poca esperta,devo chiamare il tecnico?ancora un grazie per la tua disinteressata spiegazione.potresti aiutarmi? nunziatina

Scarica questo file, usa un programma di masterizzazione per masterizzarlo su un CD usando la funzione "scrivi immagine ISO" (o qualcosa del genere), non scrivendolo come file in un disco dati. Quindi, lasciando inserito il CD, riavvia il PC; se si avvia Windows significa che bisogna cambiare il boot order nel BIOS; in caso contrario, dai Invio alla prima domanda, digita it e premi Invio alla seconda, digita 14 e premi Invio alla terza, quindi effettua, con la dovuta cautela, le modifiche che ti interessano. Se non capisci come effettuare le modifiche, non provare a caso ma chiama il tecnico: i software di partizionamento, se usati senza cognizione di causa, possono anche farti perdere tutti i dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

caro amico Mitaly,ti ringrazio per la tua spiegazione,ma ho provato,inutilmente,non ci riesco,quindi per evitare ulteriori sbagli,non appena potrò ,chiamerò il tecnico.di nuovo grazie a labrason,e atutti coloro che mi hanno voluto aiutare,a te,caro amico mitaly, grazie.vi farò sapere in seguito .grazie a tutti. nunziatina

Permessi di invio