Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di damar3

Mancata attivazione ADSL Alice

Salve a tutti,

ho effettuato una richiesta di Alice il giorno 11 ottobre. Il giorno 19 ho ricevuto il modem/router a casa. Il 22 ottobre a loro la linea risultava attiva (me ne sono accorto chiamando il 187) mentre a casa la spia ADSL continuava a lampeggiare.

Da allora (il giorno) dopo ho aperto una segnalazione di guasto e aspettato le classiche 48h lavorative, anzi ho aspettato 5 giorni standomene buono buono.

Però ieri mi sono scocciato e ho chiamato il 187 che non mi ha detto altro di aspettare, stamattina ho richiamato e non ho ricavato altro che un sollecito.

Secondo voi è normale dire che l'ADSL è attiva (quindi iniziare a far trascorrere i 2 mesi gratis) mentre in realtà non lo è?

In realtà quello che mi interessa è una soluzione rapida del problema ma il 187 sembra non avere i mezzi per poter risolvere il problema (che è affidato alla Sirti di Napoli) e loro avranno solo una risposta.

Come posso sollecitare in maniera più efficace il problema? Temo che questi della Sirti non intervengano fino a quando non vengano sollecitati in modo serio...

Grazie a tutti.

Per la cronaca: mi sono collegato al sito 187.it e risultano sue segnalazioni, una del 26 e un'altra del 30. Entrambe chiuse.

La mia segnalazione è del 24 e sul sito non ve ne è traccia. Boh...

Da ieri finalmente ho avuto la connessione.

Però la navigazione è visibilmente lenta anche nel caricamento delle pagine web. Ho provato ad effettuare un test su speedtest.net e ho avuto questi risultati.

Utente di HTML.it
    io dopo 4 mesi di solleciti e soldi di raccomendate ho cambiato con tiscali e oggi non ho nessun problema

Ti sei registrato al sito di rossoalice?
    Ex utente tele2 da 11/10/2007

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Se vai male con Alice significa che il fatto è grave.
    Dubito che possa andare meglio con altri providers anche se sembra proprio un problema di dslam guasto o difettoso

La mail di Alice l'ho registrata a mio fratello al quale serviva e rossoalice mi sembra riconoscermi con quella.

Io fino a luglio avevo un ADSL con Tin.it e anche se pagavo 36.95 euro non avevo mai avuto un problema.

Cmq per collegarti devi usare la mail che hai registrato e la password.
    Ex utente tele2 da 11/10/2007

Ecco il test effettuato oggi.

Ciao,

anziche' pubblicare questo test, dovresti dirci quali sono i valori della portante, attenuazione e rumore sulla tua linea. Se usi un router per collegarti, trovi i valori che ti ho chiesto in una delle pagine del router (di solito e' la pagina relativa al collegamento adsl).

Che tipo di adsl dovresti avere ? 2 mega o 4 mega ?

saluti

Permessi di invio