Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problemi grossi di non funzionamento con router pirelli-tiscali

ciao a tutti in questo forum scrivo poco ma lo seguo veramente tanto... ora scrivo perchè ho un problema grosso con il router pirelli tiscali netgate voip v.2... allora scrivo passo passo ciò che mi è successo

- ho formattato un pc vecchiotto (del 2002 circa ma che non mi aveva mai dato problemi in precedenza con il suddetto router) in quanto ho mandato il portatile in assistenza

- al momento di installare il router voip netgate pirelli tiscali con usb usciva un messaggio di errore che diceva:

"Errore durante l'installazione dell'hardware

USB Remote NDIS Network Device #2

Errore durante l'installazione della periferica

Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"

- ho allora comperato una schedadi rete (una Edimax EWN 9130 TXA) per fare il collegamento ethernet ma al momento dell'installazione dal dischetto del driver usciva lo stesso errore di installazione per la scheda riguardante il file INF (codice errore 28)

- tramite i driver precaricati in windows xp ho trovato il relativo modello di scheda e lo ho finalmente installato ("Edimax EWN 9130 TXA")

- ho impostato (come diceva tiscali!!!) l'assegnazione automatica dell'ip e del dns e ho riavviato

- al riavvio aveva creato una connessione alla lan e apparivano i pc piccolini in basso sulla destra e diceva che stava provando a collegarsi alla rete locale...

- al termine diceva "connesso" ma con connettitività limitata o assente (e icona triangolare gialla con punto esclamativo), velocità 100mbps ma byte trasferiti ed inviati pari a ZERO... nello status di connessione diceva che era stato impossibile assegnare gli indirizzi

- a sto punto ho provato vari sistemi: ad assegnare un ip statico (e niente), a resettare il router (e niente), ad aprire il browser e tentare di entrare nella config del router (con http://192.168.1.1 o similari...e niente), a reinstallare varie volte i driver cercandone di più aggiornati (e niente anche perchè a parte il driver proprio di windows qualsiasi altro driver dava errori con sto maledetto file inf)... la scheda comunque secondo il pc è installata correttamente e funziona correttamente

qualche altra info: ho windows xp sp2.. pc 1000mHz con processore amd athlon... ram 760 mb circa... scheda video geforce scarsina (ma che non ha mai dato problemi)... slot PCI per la scheda ethernet...

vi chiedo se potete dirmi passo passo cosa devo fare una volta installata la scheda e appurato che non connette...
    le guide varie del sito di tiscali non sono di aiuto e nemmeno l'assistenza telefonica, non sanno che pesci pigliare...

grazie in anticipo a tutti!!!ciao

C'è un altro thread aperto...
    cmq anche io ho lo stesso problema e non so che fare

Permessi di invio