Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: attributi table

Utente di HTML.it

attributi table

ciao a tutti. in una tabella voglio metterci come sfondo di essa una immagine, allora ho pensato di usare l'attributo background come da esempio

<table background = "images\sinottico.jpg" .....

la visualizzazione su ie è corretta ma su mozilla no.
    avete qualche idea di come mettere come sfondo di una tabella una immagine in modo che non mi dia errore?(l'errore è rilevato nella validazione).

grazie mille per l'aiuto.
    ciao

Come è stato detto qualche miliardo di volte tutti gli elementi di presentazione vanno gestiti tramite CSS e non nell'html. L'attributo "background" non è supportato nell XHTML Strict.

Utente di HTML.it
    comunque uso il transitional non lo strict. se cambia qualcosa a livello di gestione degli attributi questo non lo so.

Allora, a me personalmente non frega di che DTD usi, però considera che se si chiama "transitional" un motivo ci sarà. E' comunque concettualmente sbagliato creare un nuovo sito con una DTD nata per facilitare la migrazione di siti gia esistenti da HTML a XHTML, piuttosto che usare la vera DTD XHTML, cioè la Strict.

In ogni caso "background" è:

1) Deprecato
    2) Concettualmente sbagliato (quante volte bisognerà spiegare che tutto ciò che è presentazione va messo nei fogli di stile??? QUANTE???)

Applica uno stile CSS alla tua tabella e gestisci il background da li. Ah, ma questo te l'avevo gia detto nell'altro post. Impariamo a leggere, grazie.

Acido lo Sgro.

Comunque, ampliando il discorso sulla suddivisione contenuto/presentazione, le tabelle dovrebbero essere usate solo per visualizzare elenchi e ci scommetto i cochi, Pinzi, che stai usando la tabella per allineare il contenuto della pagina.

NON FARLO: usa i <div> e posizionali usando il css!

OT: Vorrei spezzare [b]un'arancia[b] a favore di Sgro: non è acido.
    Affatto.
    L'HTML 4.01 non è ancora morto e già gli fanno il funerale.
    Per fare cosa poi? Produrre documenti XHTML senza senso?
    Già non è che vi siano in giro documenti HTML 4.01 validi...
    Che senso ha utilizzare uno standard se non lo si segue?
    Tanto vale fare la nostra bella paginetta <html><head><title></head></title></html><body></body><body>bodibibù!!!

Non ho voluto indagare sull'utilizzo semantico che stava facendo della tabella perchè non rientrava nel topic. Ovvio che se sta usando la tabella scopi di impaginazione sarebbe meglio che si aggiornasse, invece di essere rimasto fermo a metà degli anni 90 quando i CSS ancora non esistevano.

Permessi di invio