Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Outlook- come salvare la posta sui Documenti?

Salve a tutti,

qualcuno sa come slvare la posta inviata e ricevuta su Outlook nei documenti?
    Salvare le e-email sui documenti una alla volta lo so fare, ma eseiste un programma che le puo salvare in automatico sui documenti? O meglio, senza star lì a salvarle le e-mail una alla volta, come posso fare per salvarle nel minor tempo possibile? Avrei circa 2000 e-mail da salvare. Le salvo nei documenti perchè poi faccio la copia sul DVD (copia documenti compresi), così mi rimangono i dati nel caso di una formattazione, anche per snellire outlook.

Grazie in anticipo, attendo Vostri commenti.

Luca

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    In outlook, se ben ricordo, la posta e quant'altro viene salvata in un file con estensione pst.
    Cerca quello e salvatelo. Dopo lo reimporti.

Utente di HTML.it
    negativo i file c'è ma di piccole dimensioni, nn può essere quello.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    outlook oppure outlook express? c'è una bella differenza...
    nel secondo caso gli archivi dbx si trovano in

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{lungo codice alfanumerico}\Microsoft\Outlook Express
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    outlook express 6 - forse mi sono spiegato male, vorrei sapere come salvare la posta di outlook nelle cartelle dei clienti nei documenti. Solitamente le salvo una ad una, ma è un lavoraccio! Ora ne ho quasi 2000 e-mail da salvare. Ho guardato sulle regole messaggi ma quando ti chiede sposta nella cartella (o crea nuova cartella) mi va su una cartella di outlook non dei documenti dove vorrei, quindi le e-mail rimangono senpre dentro outlook.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    selezionare le email che ti interessano e trascinarle da outlook express nei documenti?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    si la cosa funziona (il trascinamento) ma quando ha la stessa voce come OGGETTO (oggetto dell' e-mail) mi dice: la cartella contiene già un file di nome.... ecc. Sostituire il file esistente?
    Praticamente le salva sulla cartella dei documenti come Oggetto e visto che come oggetto per esempio gli auguri di natale "Auguri!" ne ho tantissime, quindi più di una non riesci a mettela nei documenti.
    Se si potesse trascinarle non come oggetto , ma indirizzo e-mail !

Luca

a memoria (ora sono su Ubuntu e non riesco a guardare):

C:\Documents and Settings\tuo-nome-utente\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Identities\Outlook Express\sequenza-di-numeri-e-cifre

in questa cartella ci sono dei file con estensione DBX.

ogni file corrisponde ad una cartella di posta elettronica (Posta in Arrivo, Inviata, Eliminata, Bozze, eventuali cartelle create a mano, eccetera). Salvale tutte ed avrai un backup della tua posta elettronica.

Per ripristinarle ti basterà :
    -aprire outlook almeno una volta dopo la reinstallazione del sistema operativo (quando lo apri lui va a creare la sequenza di cartelle scritta sopra)
    -controllare che outlook sia chiuso
    - copiare i file salvati in preccedenza nella cartella con percorso di cui sopra
    - aprire outlook e controllare che ci sia tutto

Per la rubrica invece (vado sempre a memoria)
    c:\documents and settings\nome-utente\Dati Applicazioni\Address Book\

salva i file con estensione WAB. per ripristinarli ti basterà andare a copiare il file nella stessa cartella.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Grazie ozzy, ma non devo formattare il windows, ma semplicemente salvare le e-mail nella cartella dei documenti e se possibile non una ad una. Il trascinamento funziona, ma per le email con lo stesso OGGETTO è un problema , in quanto mi dice che di sostituire il file già esistente, quindi + di una e-mail non riesco a salvare. Per dare un esempio: ho circa 100 e-mail con oggetto Auguri da salvare nei documenti in posta varia inviata, se tento di trascinarle qui funziona solo per la prima email , la seconda (sempre con oggetto auguri) mi dice che il file è già esistente, sostituire il file già esistente? Questa è la risposta.

E? un lavoraccio salvare ste e-mail. Le salvo nei documenti per pulire un po outlook. In tolale, su outlook ho 6000 email, ma da salvare circa 2000, le altre sn nella cartella di posta elimitata e li le lascio perchè se mi serve di vedere a chi ho mandato un a e-mail è facile basta andare su trova.

Mentre le e-mail inviate o ricevute le salvo nei documenti, nelle cartelle dei vari clienti o nelle varie.
    Peccato che nelle regole dei messaggi non ci sia la possibilità di spostare le e-mail nei documenti, sarebbe stato troppo bello e semplice.
    Se qualcuno ha una soluzione sono qui che attento.....

Grazie
    Luca

Originariamente inviato da lucasspd
    Grazie ozzy, ma non devo formattare il windows, ma semplicemente salvare le e-mail nella cartella dei documenti e se possibile non una ad una. Il trascinamento funziona, ma per le email con lo stesso OGGETTO è un problema , in quanto mi dice che di sostituire il file già esistente, quindi + di una e-mail non riesco a salvare. Per dare un esempio: ho circa 100 e-mail con oggetto Auguri da salvare nei documenti in posta varia inviata, se tento di trascinarle qui funziona solo per la prima email , la seconda (sempre con oggetto auguri) mi dice che il file è già esistente, sostituire il file già esistente? Questa è la risposta.

E? un lavoraccio salvare ste e-mail. Le salvo nei documenti per pulire un po outlook. In tolale, su outlook ho 6000 email, ma da salvare circa 2000, le altre sn nella cartella di posta elimitata e li le lascio perchè se mi serve di vedere a chi ho mandato un a e-mail è facile basta andare su trova.

Mentre le e-mail inviate o ricevute le salvo nei documenti, nelle cartelle dei vari clienti o nelle varie.
    Peccato che nelle regole dei messaggi non ci sia la possibilità di spostare le e-mail nei documenti, sarebbe stato troppo bello e semplice.
    Se qualcuno ha una soluzione sono qui che attento.....

Grazie
    Luca
    potresti cercare quache tool per file dbx.
    Se non ricordo male esisteva DBX extractor (o DBXtractor, qualcosa del genere). In pratica tu gli passavi il file dbx (quelli di cui ti parlavo prima) e lui ti estraeva tutte le mail in una determinata cartella. Non sono sicuro ma penso fosse un software a pagamento.
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio