Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

attivare licenze terminal CAL

Ciao a tutti

ho un server windows 2003, (WIN 2003 SRV STD R2 ITA 5CAL OEM).

Vorrei attivare le 5 CAL per accesso via TS, in quanto se mi collego con più di 2 utenti ricevo un errore del tipo: è stato raggiunto il numero massimo di connessioni terminal.

Ho avviato i servizi:
    - "Servizi terminal"
    - "Registrazione licenze"

Ho configurato in Licenze terminal server il server licenze
    Ho aggiunto 5 licenze in Gestione licenze (ho provato ciao come dispositivo che come utente)

Ma non ho risolto il problema, continuo a ricevere l'errore con più di 2 utenti connessi.

Inoltre, mi capita una cosa fastidiosissima: dopo aver avviato i servizi registrazione licenze alcuni utenti che usano delle normalissime condivisioni di rete ottengono degli errori del tipo:

è stato raggiunto il limite massimo delle connessioni

L'unica soluzione è fermare tali servizi.

Ho provato a cercare anche sul sito microsoft ma non sono stato in grado di trovare alcuna informazione su come attivare in modo chiaro queste benedette 5 licenze.

Qualche buon'anima c'è riuscita?

Grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    Sei sicuro di non aver installato la versione small business di win srv 2003?

se il server delle licenze ti risulta non attivo, prova a utilizzare l'utility "manage you server" e aggiungi al server il ruolo di "terminal server". (se non si attiva appena lo connetti ad internet, attivalo manualmente)

Inoltre controlla che in fase di configurazione dei servizi terminal tu non abbia settato la modalità di accesso di tipo "amministrativo" che supporta appunto solo 2 connessioni contemporanee...

Permessi di invio