Salve Ragazzi.
devo realizzare un sistema di gestione ore del personale, conosco un filo di php e di html ma aime' nulla di js, e dal gruppo php sono inviato di qui.... in quanto pare che quello che vorrei realizzare sia "client side" e quindi non fattibile con php.
quindi venendo al problema e la mia richiesta di help:
ho una pagina in cui inserisco tramite una form i valori di data, ingresso, uscita, pausa , permesso, tipologia permesso ed eventuale descizione.
e fin qui tutto ok, c'è e funziona (una banale form insomma)
Ora per me comincia il difficile/impossibile...
le ore dovrei farle inserire nel formato H:mm o HH:mm, (9:00 o 13:00 o 19:30)
ora dovrei fare un "calcolo online" delle ore della giornata eseguite dall'utente "picopallino", (uscita-ingresso-pausa) e permettergli di suddividerle per n lavori svolti che verranno selezionati tramite due select ,una in cui seleziono il n.di ore (max disponibili) e una dei lavori generata da una query verso una tabella mysql.
quindi una roba tipo :
ore totali risultanti = 8:30
4:00 ore lavoro1
3:00 ore lavoro2
1:30ore lavoro3
0:00 lavoro4
0:00 lavoro5
mi piacerebbe "se possibile", che fosse tutto nella stessa form/pagina...ma come posso farlo?
fondamentalmente quindi riepilogando in js dovrei:
1_ calcolare online la differenza di uscita-pausa-ingresso
2_ generare i valori della select a intervalli con 30 minuti di sensibilita fino al num max di ore effettuate il giorno x
il punto 2 è fatto fondamentalmente per evitare una "verifica dei dati" in quanto sono già calcolati preventivamente e comunque la farei poi serverside
inserisco il codice della form...
vi prego, datemi qualche imput...codice:<div id="primaryContentContainer"> <div id="primaryContent"> <h2>Inserimento Ore giorno</h2> <form action="ore_day2.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="ore_day"> <div align="center"> <table width="311" border="0" padding="1"> <tr> <td width="114"><div align="right">Giorno:</div></td> <td colspan="2"><script>DateInput('orderdate', true, 'DD-MON-YYYY')</script></tr> <tr> <td><div align="right">Ingresso:</div></td> <td width="75"><input name="ingresso" type="text" id="ingresso" size="5" maxlength="5" /></td> <td width="108">(h:m)</td> </tr> <tr> <td><div align="right">Uscita:</div></td> <td><input name="uscita" type="text" id="uscita" size="5" maxlength="5" /></td> <td>(h:m)</td> </tr> <tr> <td><div align="right">Pausa:</div></td> <td><input name="pausa" type="text" id="pausa" size="5" maxlength="5" /></td> <td>(h:m)</td> </tr> <tr> <td valign="top"><div align="right">Permesso:</div></td> <td><input name="permesso_ore" type="text" id="permesso_ore" value="0" size="5" maxlength="5" default /></td> <td>(h:m)</td> </tr> <tr> <td valign="top"> <div align="right">Tipo Permesso:</div></td> <td> <label> <input name="TipoPermessi" type="radio" id="TipoPermessi_0" value="Nessuno" checked="checked" /> Nessuno</label> <label> <input type="radio" name="TipoPermessi" value="Rol" id="TipoPermessi_1" /> Rol</label> <label> <input type="radio" name="TipoPermessi" value="Ferie" id="TipoPermessi_2" /> Ferie</label> <label> <input type="radio" name="TipoPermessi" value="Malattia" id="TipoPermessi_3" /> Malattia</label> </p></td> <td></td> <tr> </tr> <td></td> <td colspan="2"><div align="right"> <input type="reset" name="reset" value="Reset Form" /> <input type="submit" name="submit" value="Avanti" /> </div></td> </tr> </table> </div> </form> </div> </div>

Rispondi quotando