Salve a tutti,![]()
sono un nuovo membro di questo forum e spero di trovare un valido aiuto da voi, che ho visto siete abbastanza informatizzati. Spero di aver postato nella giusta sezione e mi scuso se ho sbagliato qualcosa.
Ho messo su per lavoro una piccola rete aziendale di 15 pc a cui è collegata, su uno di essi, una stampante Konica Minolta Magic Color 5430DL. Il problema è che dopo circa 15 giorni la stampante si è sconfigurata sui client, non facendomi più stampare da nessuno di essi. Sul Pc che ho adibito a "server" invece funzionava correttamente.
A questo punto ho provveduto alla reinstallazione della stampante sui 14 pc client ed hanno ripreso a funzionare correttamente. Dopo però due settimane circa il problema si è ripresentato ma stavolta non stampava più neanche il pc server.
Ho contattato sia Microsoft che Konica ma l'unica indicazione che ho ottenuto è quella di reinstallare i driver di ultima uscita sul server e riconfigurare tutti i pc. Ho fatto quindi il tutto, aggiornando anche il firware della stampante. Dopo pochi giorni però ho 4 PC che non stampano di nuovo.
Cosa potete dirmi voi? Il problema è la stampante o Windows Vista? Sono troppi 14 pc connessi al pc server?
Aiutatemi sono disperato!!!!!![]()
![]()