.
.
.
Ho installato Eudora e ho visto che per l'uso di modelli (o template) è più completo di altri: li chiama "stationery" e ti dà la possibilità di creare con essi sia messaggi nuovi o anche di rispondere a messaggi in arrivo. Nessun altro lo fa di quelli che ho visto.
Il problema è che non mi riesce di farlo collegare al server di posta.
Per es le mie caselle (quelle della ditta per cui lavoro) sono su aruba.
Saranno quindi
nomescelto@miodominio.it
server posta in ingresso
pop3.miodominio.it
server posta in uscita
smtp.miodominio.it
server di posta in uscita di libero (con cui abbiamo l'ADSL)
mail.libero.it
A ogni modo tutte le indicazioni sono su
http://vademecum.aruba.it/start/email/mail.asp
Eudora però non si connette. Ho notato che nel pannello di controllo dell'account manca l'autenticazione del server in uscita, come è invece presente in outl express
Inserisco la configurazione dell'account di eudora
le immagini:
in eudora manca l'autenticazione del server in uscita, come è invece presente in outl express
(l'immagine che segue è di outl express)
Eudora, impostazioni account nomescelto@miodominio.it
impostazioni account
qualcuno usa Eudora e ha superato l'impiccio? A me non mi funziona neppure con una casella di posta su Libero... e non so più dove sbattere la testa![]()
Uso Eudora, e ho configurato per l'autorizzazione... però ho l'account sul pc dell'ufficio... appena posso ti ci guardo...Originariamente inviato da Discolo
qualcuno usa Eudora e ha superato l'impiccio? A me non mi funziona neppure con una casella di posta su Libero... e non so più dove sbattere la testa![]()
grazie Martin, io aspetto e cerco... ho letto su qualcomm che hanno mollato eudora, il progetto è passato a mozilla, ma si continuerà a distribuire la sponsored mode....
server posta in uscita:
ho provato sia con
pop3.miodominio.it
sia
mail.libero.it
ho fatto varie prove...
ma proprio non va.
Ho installato e provato anche mozilla thundirbird, configurato con cura, provato con i entrambi i server di posta in uscita.. stesso risultato. errore: il che mi suggerisce che la causa sia comune: ma quale?