Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[VB 6.0] Lo studio di oggetti

Ciao a tutti...
    è da parecchio tempo che programmo in vb 6.0, ma essendo io autodidatta,
    ho imparato bene il linguaggio, ma diciamo con gravi lacune che desidererei appianare...
    Non mi sono mai preoccupato di capire bene com'è strutturato il linguaggio vb, per quanto riguarda gli oggetti, nel senso, che adesso, studiando java, ho approfondito bene i concetti della programmazione ad oggetti, e mi sorgono ora delle domande spontanee (sapendo che vb è solamente orientato agli oggetti...)...

+ intanto vorrei capire come creare nuove istanze di oggetti tipo di command button, senza averne già presenti sul form (prima usavo load)...

+ vorrei capire come copiare gli oggetti, voglio dire, se attraverso l'istruzione set a = b, copio il riferimento, come faccio invece a duplicare l'oggetto b, a crearne una nuova istanza identica e metterla in a? (sempre che si possa fare?)

+ vorrei capire bene come creare variabili statiche col significato di "statico" che ha una variabile di java... ossia una variabile che vale per tutti gli oggetti della medesima classe (so che in vb ha significato differente, ossia significa che il suo valore permane anche dopo la fine dell'esecuzione di una routine)

intanto se avete una risposta a solo uno di questi quesiti vi sarie grato... grazie!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Prima di approfondire il tuo percorso, ti chiedo se sei consapevole del fatto che VB6 ha un supporto del tutto parziale della programmazione orientata agli oggetti (OOP).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio