Ciao ho un piccolo sito internet in php e devo localizzarlo, almeno in inglese e francese, qual'è la migliore soluzione? Qualche link?
Grazie
Ciao ho un piccolo sito internet in php e devo localizzarlo, almeno in inglese e francese, qual'è la migliore soluzione? Qualche link?
Grazie
cosa vuol dire "localizzare un sito"? Tradurlo? :master:
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
si si
ok, grazie per il chiarimento.
Non ti basta tradurre le pagine? Non capisco cosa vai cercando..![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
grazie, ma una volta tradotte le pagine bisogna gestirle...metti che nel tuo sito devi tradurre 10 stringhe in 3 lingue come faccio a fare in modo che l'utente in qualsiasi pagina è cliccando sulla bandierina imposti il valore di tutte e 10 le stringhe nella lingua selezionata? Oppure che setti un parametro nella querystring che indichi la lingua selezionata e io dinamicamente cambi il valore delle stringhe presenti nella pagina richiesta? Ovviamente senza fare per ogni stringa da tradurre:
if(parametro_in_querystring == 'ITA')
{
stringa1 = stringa1ITA;
}
per esempio....
[QUOTE]Originariamente inviato da mlipreri
metti che nel tuo sito devi tradurre 10 stringhe in 3 lingue come faccio a fare in modo che l'utente in qualsiasi pagina è cliccando sulla bandierina imposti il valore di tutte e 10 le stringhe nella lingua selezionata? Oppure che setti un parametro nella querystring che indichi la lingua selezionata e io dinamicamente cambi il valore delle stringhe presenti nella pagina richiesta?[QUOTE]
Potresti fare un DB tipo questo:
codice:| chiave | ita | eng | esp | ... | | saluto | ciao | hello | hola | ... | | persona| uomo | man | hombre | ... |
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
non ho a disposizione un db...
magari potrei definire tutte le stringhe localizzate all interno di un file php che includerò in tutte le pagine, quando devo stampre una stringa uso una funzione tipo:
printLocStr($_GET['lang'], stringaDaLoc);
all'interno della funzione, ammettiamo che lang sia uguale a Eng faccio ritornare la stringa stringaDaLocEng che ho definito nel mio file con tutte le risorse localizzate, ovviamente i parametri passati vanno controllati...troppo complicato?
Io ho fatto così quando non avevo il Db... non sarà meraviglioso ma è semplice... Se qualcuno ci trova delle controindicazioni... si fa per imparare...Originariamente inviato da mlipreri
non ho a disposizione un db...
Codice PHP:
//prima controllo e definisco la lingua, poi faccio
switch($pagina)
{
case "sitemap":
$ita_titolo = "mappa sito";
$eng_titolo = "sitemap";
$esp_titolo = "sitemapinspagnolo";
break;
}
$titolo = $lingua . "_titolo";
$titolo = $$titolo;
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine