Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Capire se UIScrollBar è attivo

Ho una casella di inserimento e vorrei nascondere il UIScrollBar quando il testo non sfora le dimensioni della casella ... ho dato un occhiata all'help ma non mi sembra di vedere un comando apposito ... eppure un valore true deve passare da qualche parte visto che il bottone di scrollo appare proprio quando il testo sfora le dimensioni mentre rimane invisible nel caso in cui il testo stia tutto nella casella.

Qualcuno ha quale idea?

grazie
    mir
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

i componenti non sono altro che movieclip ti basta fare nomeistanzacomponente._visible= true; oppure false
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Utente di HTML.it
    Si ma come faccio a capire se il testo sfora?

non capisco cosa intendi per sfora.. cioè l' intuisco ma cosa succede? il campo di testo supera u' altezza? hai impostato autoSize? è mascherato?

spiegami meglio...
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Utente di HTML.it
    Cerco di chiarire:

ho una normalissima casella di input di testo e ci ho "attaccato" la UIScrollBar.

Chiaramente la UIScrollBar rimane "inattiva" se il testo sta tutto nella casella di testo e se ci metto più testo la UIScrollBar si "attiva".

Io vorrei che quando questa è "inattiva" vosse completamente invisibile solo che non riesco a capire che parametro devo andare a verificare.

Mi sono spiegato meglio?

grazie
    mir

Allora se è una casella input e rimane della larghezza che hai fissato tu, l' unico modo è sapere in anticipo lo scroll massimo e controllare ongi volta con l' evento onChange

cmq vediamo di impostare quache script

tuocasellainput.onChanged= function(){
    var scroll:Number= this.scroll;
    var maxscroll:Number= this.maxscroll;
    trace("scroll: "+scroll);
    trace("max: "+maxscroll);
    }

prova ad eseguire questo codice e controllare quando si attiva la scrollbar a che numero di scroll di attivi e cosi controlliamo in seguito

un metodo più corretto è intercettare l' evento della scrollbar ma devo conoscere esattemnte che versione di scrollbar usi, se flash8 o flashcs3 o altro tipo di scrollbar-
    se il componente riesce a controllare se e quando attivarsi basta catturare l' evento e siamo a posto...
    giuseppesorce.com
    giuseppesorce.com/blog

Permessi di invio