Ciao! Ho appena preso un portatile Sony VAIO VGN-CR21S con Vista, e una scheda wireless integrata Intel PRO/WIRELESS 3945ABG.Ed è proprio questo l'unico problema che ho riscontrato in questo bel portatilino: non riesco a connettermi a internet! Il mio router è il Super Wireless ADSL Router DG834GT della Netgear, collegato ad un pc fisso con windows Xp. In casa ho un altro portatile che si connette benissimo, ma in questo abbiamo inserito una scheda wireless netgear, dal momento che non ce l'aveva integrata.
Il vaio si connette alla LAN (anche se dice "accesso solo locale" e la rete, di cui riconosce il nome, è definita "non identificata") ma non c'è modo di farlo connettere a internet.
Ho sentito che poteva essere un problema del nuovo protocollo ivp6 che molti router non leggevano, allora l'ho disattivato, non so se ho fatto bene ma intanto non è cambiato nulla...
Le impostazioni sia del router sia della scheda integrata sono su ricevi automaticamente indirizzi ip e DNS.
Ho aggiornato il firmware del router all'ultima versione disponibile, ma ancora nessun risultato.
Non so quali altre informazioni dare...chiedete se avete bisogno di sapere qualcosa...spero davvero che qualcuno possa aiutarmi!!!! un bacio![]()