ciao a tutti,
partendo dal pressupposto che non ho alcuna conoscenza di programmazione (lavoro in campo artistico) vengo a porvi una domanda per il risolvere il mio problema.
ho da più di un mese l'idea teorica di questa mia opera che devo realizzare al più presto possibile, visto che ho la mostra su questo progetto il 24 di questo mese, ma non ho trovato alcuna soluzione attraverso le mie conoscenze perciò giungo a voi nella speranza di risolvere il problema.
devo realizzare un immagine a video, in formato indifferente (jgp, tiff, targa.. ecc.), che appare progressivamente pixel per pixel nel corso del tempo. tipo un pixel al giorno per il tempo dei pixel da cui è composta l'immagine. 6 milioni di pixel = 6 milioni di giorni. deve manere una matrice temporale nel senso che se spengo il computer su cui gira e il giorno dopo lo riaccendo deve ripartire da dove si è fermata.o in alternativa se fatto su web dovrebbe continuare a svilupparsi da sola. come potete ben capire il fattore tempo è puramente concettuale ma devo trovare la maniera di creare questo meccanismo di "crescita" progressiva dell'immagine.
sarò grato a chi mi saprà trovare una soluzione e non mancherò di citarlo/vi come progettista/i dell'opera.
Daniele