Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

move_uploaded_file non funziona

Ho provato a caricare una foto attraverso un form, in una cartella interna a htdocs.
    Mi compare:

Warning: move_uploaded_file(D:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/giancarlo/PHP Apache MySQL/images/) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\check_image.php on line 17

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\WINDOWS\TEMP\php2B.tmp' to 'D:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/giancarlo/PHP Apache MySQL/images/' in D:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\giancarlo\PHP Apache MySQL\check_image.php on line 17

eppure nel file php.ini ho settato file_uploads = On e upload_max_filesize = 2M

da cosa può dipendere?

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    hai assegnato i permessi di scittura alla cartella?

Ma veramente no, all'inizio neppure l'avevo creata perchè pensavo che il php lo facesse automaticamente; poi l'ho creata vuota ma non è servito a nulla. Ora vengo a conoscenza dell'esistenza di permessi di scrittura, ma come si fa a modificarli?

ho provato a modificare i permessi, effettivamente è in sola lettura, ma quando faccio tasto destro - proprietà - e tolgo la spunta all'opzione Attributi: sola lettura, anche se confermo poi riguardo ed è tornata la spunta...

con qualsiasi programma di gestione FTP, ad esempio io utilizzo filezilla.

Seleziona la cartella-> click destro->attributi file->permessi 0777.

Ho installato filezilla ma cliccando col tasto destro su una cartella (in locale) non mi succede nulla

se tu stai provando il tuo script in locale sotto windows, basta che togli la voce "sola lettura" sulla cartella dove fai l'upload.
    per fare ciò selezioni la cartella, click destro, disabilita sola lettura.

è proprio questo il problema. Ho provato la soluzione che mi dici ma quando torno a vedere se ha tolto la spunta mi accorgo che la mia conferma è andata a vuoto.
    Ho provato anche dalla riga di comando a digitare attrib -r -s "percorso/cartella" ma non funziona.
    Ho provato anche a seguire le istruzioni che da qui:
    http://blogs.dotnethell.it/ester/Imp...ura__4642.aspx
    ma non funziona.
    Comunque, appurato che non è un problema che riguarda php o apache, proverò ad esporlo nella sezione di window.

Permessi di invio